Sky: MGM, E! e Lady Channel saranno soppressi

DIGITSATMANIA

Registered
Messages
49
Terremoto tra i canali Sky. Non parliamo della nuova numerazione che le Olimpiadi di Londra 2012 porteranno sulla piattaforma di Rupert Murdoch ma di una vera e propria soppressione di altri 3 canali, dopo quella già avvenuta lo scorso 1° luglio di You&Me, canale edito da Giglio Group.
Possiamo annunciarvi in anteprima, infatti, che potrebbero presto essere cancellati un canale cinema e due canali intrattenimento. Nello specifico, ad abbandonare Sky ci sarebbero MGM, E! Entertainment e Lady Channel. Mentre, però, per i primi due sembra essere tutto già deciso, per il canale leader in fatto di telenovelas il de profundis potrebbe essere rimandato.
Parte della programmazione potrebbe essere assorbita da altri canali: per MGM, canale televisivo dei leggendari studios, si starebbe pensando, ad esempio, a Sky Cinema Classic. La soppressione dovrebbe stimolare una duplice riflessione. La prima riguarda senza dubbio la posizione sul telecomando Sky: dopo l’avanzata di Fox, i canali posizionati dopo il 122 hanno subito alterne vicende e hanno visto, in molti casi, un calo negli ascolti suscitando il malcontento di molti editori. La seconda, ben più profonda, riguarda l’intrattenimento Sky. Emblematico il caso di E!, canale di grande successo all’estero, che in Italia – complice una linea editoriale poco stuzzicante e di scarso impatto – è stato dapprima ridimensionato (vedi E! news, per esempio), poi semplicemente doppiato (abbandonando, quindi, la produzione autonoma di contenuti) e adesso definitivamente soppresso.




DM blog
 
Top