Dream 800 hd se sim ferrari

lupetto-

Registered
Messages
7
Salve,

Dopo anni che uso il mio suddetto decoder, causa black out durante cambio immagine adesso mi ritrovo con il decoder con scritta "R01: no ca found". Ho fatto varie prove su vari computer con sistemi operativi Win XP e Windows 10, ma dopo aver installato i driver per caricare immagine con Dream up tramite mini USB, tutti i PC su Gestione dispositivi mi danno: "Dispositivo USB sconosciuto" quindi non posso fare niente.
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuti a trovare una soluzione al problema.
 

cpr43

Registered
Messages
268
Salve,

Dopo anni che uso il mio suddetto decoder, causa black out durante cambio immagine adesso mi ritrovo con il decoder con scritta "R01: no ca found". Ho fatto varie prove su vari computer con sistemi operativi Win XP e Windows 10, ma dopo aver installato i driver per caricare immagine con Dream up tramite mini USB, tutti i PC su Gestione dispositivi mi danno: "Dispositivo USB sconosciuto" quindi non posso fare niente.
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuti a trovare una soluzione al problema.

You need to install on your PC the driver for the mini USB

CP210x_Universal_Windows_Driver. Also the Universal DreamUP_1_3_3_12. Make sure the DM is Ethernet conected. Good luck
 

toysoft

Member
Messages
1,828
Usa JapharFlasher perche il DreamUp non funzionera con un box che ha una sim Ferrari.

TS
 

lupetto-

Registered
Messages
7
You need to install on your PC the driver for the mini USB

CP210x_Universal_Windows_Driver. Also the Universal DreamUP_1_3_3_12. Make sure the DM is Ethernet conected. Good luck

Yes, I have already installed the driver for the mini USB, but the PC doesn't see the Dream. "Dispositivo USB sconosciuto"
 

lupetto-

Registered
Messages
7
Usa JapharFlasher perche il DreamUp non funzionera con un box che ha una sim Ferrari.

TS

Si, lo so che devo usare JapharFlasher perche il DreamUp non funzionera con un box che ha una sim Ferrari, ma purtroppo il PC non mi riconosce il dream, su Gestione dispositivi mi da: "Dispositivo USB sconosciuto"
 

toysoft

Member
Messages
1,828
Ma hai istallato il driver/file giusto ? Assicurati d istallare il drive che e fornito oer il tuo Windows insieme al JapharFlasher.

TS
 

lupetto-

Registered
Messages
7
Ma hai istallato il driver/file giusto ? Assicurati d istallare il drive che e fornito oer il tuo Windows insieme al JapharFlasher.

TS

Uso Windows 10 ed ho installato questi driver "CP210x_Universal_Windows_Driver" ma purtroppo sempre "Dispositivo USB sconosciuto" ho provato anche con Windows XP con questi driver "CP210x_VCP_Win_XP_S2K3_Vista_7" ma sempre la stessa risposta.
 

toysoft

Member
Messages
1,828
Il cavo sembra essere un cavo solo per corrente / 5 Volts, e non dati. Bisogna trovarne uno per dati.

TS
 

ig0r

Administrator
Messages
7,161
Pls guys read forum rules, on main forum only English language! Moved here...
 

lupetto-

Registered
Messages
7
Il cavo sembra essere un cavo solo per corrente / 5 Volts, e non dati. Bisogna trovarne uno per dati.

TS

Ho fatto tutte le prove possibili: cambio cavo, cambio PC, sistemi operativi diversi sempre lo stesso errore.
Sono arrivato alla conclusione che la porta mini usb del decoder non va.
Mi chiedevo, posso sbloccare la SIM su un altro decoder che ha la seriale funzionante? Tipo io ho un altro decoder 800HD. Oppure?

Grazie sempre per il vostro aiuto.
 

12b

Registered
Messages
339
ma ancora nel 2020 combattete ancora con sti cloni adesso ci sono decoder ottimi 4k con pochi soldi non perdete tempo con questi cessi
 
Top