Dubbi sulla strategia anti-CS di Sky

Status
Not open for further replies.

bob.used

Registered
Messages
15
Ho dei seri dubbi sul reale motivo per cui Sky ha deciso di oscurare soltanto i canali HD nei decider alternativi.

Premesso che è assolutamente legittimo e corretto da parte di Sky fare in modo che non sia possibile convivere i loro accessi condizionati con tutti gli accorgimenti tecnici che hanno a disposizione, non capisco perché lasciare gli SD ancora visibili.

Chi rubava prima gli HD oggi si accontenterà degli SD e continuerà a non pagare un euro a Sky quindi cosa hanno ottenuto?

Hanno ottenuto che chi usava un ricevitore serio (cercando probabilmente il massimo della qualità) non può più usarlo e probabilmente ha sottoscritto il servizio MySky per poter continuare registrarsi i canali.
I costi di sviluppo per erigere una nuova contromisura sono parecchio alti e non credo che siano riusciti a rientrare...

Ma tornando al dubbio principale: bloccare anche gli SD è quindi un limite tecnico?
Queste sono le mie ipotesi, correggetemi se sbaglio.

1) i decoder alternativi sono stati oscurati cambiando il metodo con cui vengono estratte le chiavi dalla scheda.
2) la tanto pubblicizzata codifica NRT è solo un modo per risparmiare la banda analizzando meglio il bit rate necessario senza cambiare il formato.
3) Sembra che venga fatto un pairing ricevitore/scheda partendo addirittura da due chiavi (serial number+stb_id) oltre che ovviamente la card stessa.

Quello che non capisco però è perché questo sistema viene definito inviolabile: i manuali di crittografia ci insegnano che nulla è realmente inviolabile e mi stupisce questa rassegnazione che aleggia per i forum (anche su quello di oscam).

E' davvero così difficile estrarre le chiavi per emulare un ricevitore esistente o i maghi del sat si sono stufati e stanno lavorando a qualcosa di più divertente?

Cosa succede nel resto d'europa?
Sembra che Sky UK usi un sistema simile da alcuni mesi.
E' vero? C'è qualcuno che può confermare o smentire?

E in Germania? Com'è la situazione nella patria dei Dreambox?

Quello che ho visto nei vari forum è solo una gran voglia di non parlarne eppure, se davvero il sistema è inviolabile, basterebbe spiegare il perché così nessuno farebbe più domande.

E pensare che per mettere d'accordo tutti basterebbe avere una CAM.
Quali sarebbero i possibili reali rischi (per Sky) nel rilasciare una CAM?
Perché è così restia nel farlo?

Non capisco...
 

biged

Registered
Messages
30
Code:
E pensare che per mettere d'accordo tutti basterebbe avere una CAM.
Quali sarebbero i possibili reali rischi (per Sky) nel rilasciare una CAM?
Perché è così restia nel farlo?

belli i tuoi poemi bob! :D

adesso un bel riposino in attesa del prossimo bla bla bla bla.
perdonami se ti ho sporcato il 3d.
 

Coseno

Registered
Messages
19
Chi rubava prima gli HD oggi si accontenterà degli SD e continuerà a non pagare un euro a Sky quindi cosa hanno ottenuto?

Mica tanto... anche guardare i canali SD è diventata un'impresa, visto i continui errori 999x inviati alle schede quotidianamente da sky.
 

Voynich

Member
Messages
64
Ma tornando al dubbio principale: bloccare anche gli SD è quindi un limite tecnico?

Non è una limitazione tecnica in sé, le chiavi CW ai canali SD, HD, 3D sono sempre identiche formate tutte da una sequenza di 10 byte.
ma sicuramente fatto che hanno scovato solo HD è dovuto al fatto del loro parco ricevitori che rimane abbastanza vecchio, nella maggior parte dei clienti usano ricevitori SD e non hanno motivo di cambiarlo.
A diverso modo i nuovi ricevitori HD avranno uno sproposito RAM, ROM, CPU a disposizione quindi possono essere implementate anche cifratura molto più complessa.
per bloccare anche SD Sky dovrebbe cambiare tutto il parco ricevitori e costerebbe una sproposito di soldi tra acquisto di apparecchi e personale tecnico per sostituirlo senza parlare di tutti disagi,
e in fin dei conti non è il momento giusto visto che le disdette dovuta la crisi economica cadono a pioggia.
anche fuori dal mondo ricevitori alternativi la metà delle mie amici hanno disdetto l'abbonamento SKY visto che non hanno nemmeno più soldi per pagare le bollette risale come acqua luce e gas.

Cosa succede nel resto d'europa?


Ti posso raccontare dalla Francia dove Canalsat e Canal+ è già due anni che hanno oscurato i canali HD se non vado sbagliato tramite nano 0E,
Anche gli stanno aspettando che cade dal cielo la risposta.

Anche se parzialmente il problema è stato risolto su TNTSAT dove si può di nuovo vedere HD.

E in Germania? Com'è la situazione nella patria dei Dreambox?

https://www.youtube.com/watch?v=6ClmF_H2or4
Loro non hanno paura di dire apertamente che usano un ricevitore alternativo,
È soprattutto loro non hanno paura di manifestare a faccia scoperta,
per i diritti loro li non è come da noi che uno ha appena capito come si fa a usare OScam si costruisce PayServer per tutte le città.


Quello che ho visto nei vari forum è solo una gran voglia di non parlarne eppure, se davvero il sistema è inviolabile, basterebbe spiegare il perché così nessuno farebbe più domande.


Quello che ho visto nei vari forum è solo una gran voglia di non parlarne eppure, se davvero il sistema è inviolabile, basterebbe spiegare il perché così nessuno farebbe più domande.

Era da penso che sia più semplice ragione pochi sono capaci di farli,
e la maggior parte non ha voglia per niente di capire come si fa.

Non basta cercare su Google "PACE_DS830NP_Filesystem", ROM
è questa la ROM di un ricordo ufficiale SKY,
Se guardi dentro c'è anche una cartella chiamata *** dove si trova tutto.


E pensare che per mettere d'accordo tutti basterebbe avere una CAM.

Per SKY implica due problemi principali prima di tutto CAM sono relativamente poco sicure, se mi ricordo bene certo modo usarla come emulatore diretto senza preoccuparsi di come funziona la codifica.
senza parlare del fatto che sono vulnerabili è molto facile recuperare il software interno più che un ricevitore ufficiale.
è dopo SKY perde il controllo sulla lista canali.
Dopo c'è una vecchia vicenda del decoro dell'unico dove hanno deciso di essere in violazione totale con questa legge solo per mostrare che sono sopra le leggi dello Stato italiano.

Morale della favola
Secondo me attualmente sky si sta segando sul proprio ramo,
Semplicemente l'agente non si preoccupa più di tutto questo,
fa una disdetta e si prende un abbonamento su PayServer e è dopo stanno tranquillo non si devono occupare più di niente e quindi non vengono nemmeno più sui forum a discutere.
PS: non incoraggio questa pratica.

alla domanda esiste una una cifratura inviolabile?
risposta breve "SI"
risposta lunga "NO","a patto che qualcuno v'ho voglia rompere questa codifica"
 

mdt360

Registered
Messages
8
La verità è una ragazzi, in italia siamo degli sfaticati che sanno sfruttare soltanto il lavoro altrui.
Quindi finchè in francia, germania e inghilterra i canali hd continueranno a faunzionare senza problemi direi che possiamo scordarci una soluzione, perchè a mio modo di vedere se mai uscirà qualche "fix" sicuramente non proverrà dal nostro paese.
 

Voynich

Member
Messages
64
La verità è una ragazzi, in italia siamo degli sfaticati che sanno sfruttare soltanto il lavoro altrui.
Quindi finchè in francia, germania e inghilterra i canali hd continueranno a faunzionare senza problemi direi che possiamo scordarci una soluzione, perchè a mio modo di vedere se mai uscirà qualche "fix" sicuramente non proverrà dal nostro paese.

quota 100%,
aggiungerei solo che i francesi non sono ammessi meglio che gli italiani anche loro aspettano fix nano E0
 

BeatrixKiddo

Senior Member
Messages
218
beh anche in grecia sono messi male, nova non va piu per il discorso del pairing scheda/decoder, se volessero potrebbero tagliare tutto quando vogliono, ma forse a skai un po' fa comodo vendere qualche abbonamento in piu per il cs/dreambox. forse anche per questo mantengono i canali SD, per non tagliare del tutto ma solo per far rientrare quegli abbonati che non possono fare a meno dell'HD.
 

mdt360

Registered
Messages
8
quota 100%,
aggiungerei solo che i francesi non sono ammessi meglio che gli italiani anche loro aspettano fix nano E0

scusa ma ne sei certo di questo fatto di canal+? io so che sui server a pagamento funziona tranquillamente...
 

bob.used

Registered
Messages
15
La verità è una ragazzi, in italia siamo degli sfaticati che sanno sfruttare soltanto il lavoro altrui.
Quindi finchè in francia, germania e inghilterra i canali hd continueranno a faunzionare senza problemi direi che possiamo scordarci una soluzione, perchè a mio modo di vedere se mai uscirà qualche "fix" sicuramente non proverrà dal nostro paese.

Vuol dire che bisognerà formare un team di lavoro tutto italiano per creare un emulatore che non supporti il cs ma solo la lettura delle schede in locale.
Servono persone con una certa esperienza e che magari hanno tenuto i vecchi file da cui ripartire per studiare la cosa.
Non è un lavoro facile... si tratta di ricominciare a studiare chilometri di log alla ricerca dell'inghippo.
E bisogna conoscersi nella vita reale; le identità elettroniche non mi danno molta fiducia.
 

blu8_mm

Well Known Member
Messages
646
La situazione meteoHD in Germania è tranquilla.
Lo è sempre stata. Angela sa ancora farsi valere, anche se il bolletino medico da contusioni multiple (frattura del bacino).

Mai ho visto tanta disinvoltura come nei forum italiani;
es.: se quoti un post diretto su una board tedesca, reprimenda, se quoti un post per intero e interessante era solo una strofa, doppia reprimenda.
Pensa te, se ti metti a costruire linee, punti, ponti,salti etc...

Diverso è se io critico un ghost/dr.best/gutemine me lo sono divorato, oggi!!/qualsiasi mod. di boards con il fiorfior di developer ...
se la critica è motivata, va più che bene.
es.: facendo il locale it ho preso come riferimento il locale enigma tedesco, aveva solo una 10na di errori di battuta, lo ho riferito in alto loco, niente bann, ma un grazie, lo abbiamo aggiustato.

Giusto il contrario di come si opera nei forum italiani, si vede che per qualcuno nella penisola le ..."cariche virtuali"... sono oggetto di prestigio. ( io uso tasto ON/OFF )
E bisogna conoscersi nella vita reale; le identità elettroniche non mi danno molta fiducia.

Pratica diffusa in Germania, ci esco quando capita A cena con i veramente bravi della costellazione Dream.

Scusa bob.used la dilungazione, parte della quale è si inerente alla tua richiesta, ma per troppi, ancora difficile da capire!

Facit: Germania/Italia sono due diversi Layout

blu8
 
Last edited:

iomeali

Well Known Member
Messages
3,962
Ma ti sei dato fuoco al cervello???



thread chiuso:

rifatevela con robertjust che non ha ancora capito come si stàre sui forum,non significa sparare addosso a altri..... ne offendere, seppure non condividesse o non avesse capito.


Comunque tutte le cose choeste son già state sviscerate,INUTILMENTE ,IN ALTRI THREAD ,CHE, SE NON GLI LEGGETE...E NON POSTATE ,quindi,COSE NUOVE CHIUDERò INESORABILMENTE TUTTO.


Inoltre personamente ho una visione completamente diversa su chi posssa fare le cose, e su cosa necessita per farle, e su chi ha interesse a farle.....e.....

e ...mi pare siete lontani da capire come avvengono, e che un privato naif, e ben disposto a divulgare, non ha i mezzi ne economici ne di strumenti,per farlo.
Eventualmente riflettete su questo.
 
Status
Not open for further replies.
Top