Discussioni sul digitale terrestre DTT

vragon

Registered
Messages
1
ciao tutti,
sono nouvo.
posso fare una domande?
c'è un metodo per decodificare DVB-T con vkeys (esempio: calcio premium)
grazie
 

Micronico

Registered
Messages
2
Mi sembra ovvio che è tutto una truffa sempre ai danni nostri.
LORO cambiano i sistemi e NOI li dobbiamo pagare.
Se vuoi una informazione varia devi abbonarti a tutti, che bella spesuccia no ?, altrimenti...
speriamo che qualche bravo programmatore sventri le schede. Non è per difendere gli ha_ck, ma difendere diritti.all'informazione e abbattere i sorpusi.
 

kamyweb

Registered
Messages
1
Ho un pc con windows e una scheda dvb-t e uno smartcard reader SCM... posso utilizzare la mia scheda dahlia con qualche pluging per progdvb?
 

maumixio

Staff member
Moderator
Messages
2,854
Sky dalla Commissione UE via libera DTT

La Commissione europea ha autorizzato Sky Italia, filiale italiana di Newscorp, a partecipare alla gara per l'assegnazione delle frequenze per il digitale terrestre in Italia. In tal modo, la Commissione ha sollevato Sky Italia da uno degli impegni assunti nel 2003, quando Newscorp ha acquisito la società nata dalla fusione di Stream e Telepiù.

La decisione è stata presa dalla UE in considerazione dei cambiamenti significativi avvenuti nel mercato televisivo italiano nel corso degli ultimi anni. La Commissione ha dunque ritenuto opportuno accogliere la richiesta di Sky Italia, pur limitando la sua offerta ad una sola frequenza e di limitarne l'operatività ai soli canali in chiaro per un periodo di cinque anni, come ha spiegato il portavoce Jonathan Todd: «Sky Italia può partecipare a questa opzione, a condizione che le frequenze siano utilizzate per trasmettere in chiaro».

nota: Un multiplex o frequenza consente la radiodiffusione di uno o due canali in alta definizione e dai quattro agli otto canali in definizione standard.

20/07/2010 Fonte: Digital-Sat (com.stampa) /repubblica.it / AGI
 

pippoba

Registered
Messages
1
Ciao a tutti, volevo sapere se esiste qualche emulatore per vedere il digitale terrestre sul pc con progdvb.

Grazie
 

babbolo

Registered
Messages
37
Ciao,
se la cosa è fattibile con la 3c, sicuramente si potrebbe fare con hadu-plugin.
Però ci vuole una ss2 con due tuner. Uno per il sat ed uno per il terrestre.
E' tutto da provare.
Ciaooo
 

herrrr

Registered
Messages
408
Non ho capito nè la domanda nè la risposta, perchè se vuoi vedere la tv digitale free basta un'apposita scheda o chiavetta USB (e una buona antenna perchè queste ultime sono ricevitori veramente pessimi...) che puoi usare con ProgDvb o ancora meglio con DvbViewer o DvbDream, senza nessun "emulatore".
Se vuoi vedere qualcos'altro...ci vorrebbe un amico, perchè con un emulatore tipo vplug non vedi nulla...e cmq ci vorrebbe Hadu come ti hanno già detto, ma va benissimo allo scopo sempre la chiavetta di cui sopra (non mi risulta esistano Skystar "combo" come suggerito...) al limite puoi tenere su anche la SS2 o una Technotrend come ho io...specialmente DvbViewer non ha problemi a gestire entrambe, ma anche Progdvb, forse invece ha qualche problema a farlo DvbDream, ma dovrebbe esserci un plugin apposta per gestire due schede BDA.

PS: io sul dig. terrestre ora vedo solo free, ma garantisco testato anche altro, quando ho avuto appunto la disponibilità...di un amico... (testato con Flycccam, non Hadu, ma dovrebbe essere lo stesso..)
 
Last edited:

slidybord

Registered
Messages
1
Guida programmi prevista nei segnali DDT

Da circa un mese il servizio di guida (EPG) di RAI 4 è assente o
sballato:perchè?
Inutili sono state le telefonate a RAIWAY!
 

maumixio

Staff member
Moderator
Messages
2,854
Dahlia ha chiuso le trasmissioni

La vicenda Dahlia si è chiusa stasera alle 19:00 : fine delle trasmissioni :(

catello-dahlia-finetrasmissioni.jpg
 

iomeali

Registered
Messages
3,962
EUROPA LEAGUE passa da RETE 4 a MEDIASET EXTRA

Con l'uscita di scena del Napoli, ultima squadra italiana nella competizione, l'Europa League - televisivamente un'esclusiva Mediaset - ha perso quasi del tutto l'appeal sul pubblico di casa nostra. Così, pur lasciando su Premium Calcio l'offerta integrale con tutte le partite, Mediaset riorganizza l'emissione della partita settimanale in chiaro che non sarà più trasmessa da Rete 4.

Sarà infatti Mediaset Extra ad offrire, già a partire dal prossimo giovedì, un match in diretta e lo speciale con tutti gli highlights: si inizia il 7 aprile con Villarreal - Twente, andata dei quarti di finale, a partire dalle ore ore 20.55.

Questo è di fatto il primo evento 'live' per il nuovo canale, nato il 26 novembre 2010 con una mission a metà tra la catch up tv e un "best of" delle reti Mediaset. Per quanto riguarda il calcio, in precedenza, lo scorso 26 dicembre, era stata trasmessa la partita tra Juventus e Argentinos Juniors, finale della Coppa Intercontinentale 1985.

Con l'ingresso in palinsesto del calcio in diretta e con il contemporaneo arrivo (a partire da lunedì 4 aprile) delle repliche di un programma molto richiesto come "Non è la Rai", si ipotizza un rilancio in grande stile di Mediaset Extra, che sta aumentando il numero di estimatori, sebbene non sia ancora presente sulla piattaforma Tivù Sat. Il canale è infatti ricevibile esclusivamente in modalità digitale terrestre: in tutta Italia sul multiplex TIMB1 e nelle zone 'all digital' anche sul mux Mediaset 4.

fonte digitalsat
 

iomeali

Registered
Messages
3,962
diritti SERIE B (ex dahlia) a Mediaset

Ecco il comunicato integrale:

«La Lega Nazionale Professionisti Serie B comunica, in esito alle offerte ricevute entro le ore 12.00 del 31.3.2011 e ai sensi di quanto previsto dall'invito ad offrire pubblicato in data 14.03.2011, di aver assegnato a RTI - Reti Televisive Italiane per la residua parte della stagione sportiva 2010/2011 il PACCHETTO B – GOLD LIVE avente ad oggetto i diritti audiovisivi da esercitarsi sulla piattaforma televisiva digitale terrestre a pagamento in ambito nazionale come da allegato 1 dell'invito ad offrire pubblicato in data 14.3.2011
FONTE DIGITAL SAT
Sono gia' apparsi 3 nuovi canali specifici per la B (chiamati serie B1-B2-B3)

sarà gratis fino al 14 aprile.

dal 14 aprile in poi, il pacchetto SERIE B ,costerà 29 euro fino al termine della stagione.
 

fabrydmc

Registered
Messages
9
e' la speculazione del nano infame,preferisco mille volte il canguro che quel maiale del berlusca
 

Moritz

Registered
Messages
1
Io avevo dahlia per un anno e dove abito
non c'è premuim quindi ho preso una bella
fregatura!!!!
 

maumixio

Staff member
Moderator
Messages
2,854
premium-crime-syfy.jpg

L'offerta digitale di Mediaset Premium
si arricchisce di due nuovi canali: dal mese di luglio infatti all'interno del pacchetto "Gallery" dovrebbero essere inseriti anche Premium Crime dedicato a tutti gli amanti del poliziesco seriale e SyFi Universal canale dedicato alla fantascienza e all'ignoto.
 

agressive

Registered
Messages
1
dtt humax 4000

scusatemi qualcuno mi puo' aiutare vorrei aggiornare il sotware del mio humax dtt 4000 non riesco a leggere la tessera di mediaset premium grazie :)
 
Top