Consiglio per STB

Status
Not open for further replies.

itsmaxdd

Registered
Messages
21
Ciao,
devo decidermi a comprare un decoder S2x + T2.
Sono indeciso tra

Dreambox 900 (920 costa troppo)
Zgemma H9 Combo (onestamente per 100 euro potrebbe essere piu che sufficiente)
Dreambox One Ultra (solo perche avrebbe Android e un processore che è nettamente superiore a tutto)

Cosa ne dite voi?
 

maumixio

Staff member
Moderator
Messages
2,869
elimina i dream 9xx perchè costano troppo (è relativo diciamo che costano di più) e il dreamboxone perche al momento non è combo fino a settembre.
Zgemma H9 va bene ma c'è sicuramente altro tra cui poter scegliere
 

itsmaxdd

Registered
Messages
21
Ciao,
cosa consiglieresti quindi?
Io lo userei principalmente per sat e cccam.
Non mi interessano feature del tipo kodi o media server.
 

maumixio

Staff member
Moderator
Messages
2,869
Ma l'attesa del A/V sync (lag al cambio canale) non è fastidioso?


storia vecchia la latenza di una frazione di secondo ce l'ho anche con il dm920 (per precisazione nel timeshift e nelle registrazioni) ed ho anche il sf8008 con lo stesso problemino se lo vogliamo chiamare così, è come voler cercare il pelo nell'uovo.
il consiglio che ti ha dato 12b è valido per Octagon.
Ti aggiungo questo che costa neanche 80 euro ed ha tutto ma non l'ho provato sembra molto interessante

https://www.sat-universe.com/showpost.php?p=2037012629&postcount=1


ed il Maxytech (se vuoi anche Android) e qui mi fermo sennò si fa uno scaffale di suggerimenti.
https://www.sat-universe.com/showpost.php?p=2037010362&postcount=1
 

itsmaxdd

Registered
Messages
21
L'octagon mi sembra di una fascia intermedia tra quelli che ho nominato (e ci potrei fare un pensierino) ma come mai HiTube e Maxytec? Non conviene a quel punto rimanere su marchi che sono sul mercato da piu tempo?
HiTube ha una NAND troppo contenuta e anche se E2 pesa 100Mb è sempre meglio averne di piu se il prezzo è simile.
Maxytec non trovo che Ethernet monta ma già mi attrae di più anche per via di Android.
Mi confermate che Zgemma non prevede multiboot android?
E l'SF8008?
 

12b

Registered
Messages
339
Scusa se sei cosi tecnico perche chiedi consigli noi abbiamo 30 anni di esperienza e abbiamo provato migliaia di decoder quindi ho ti fidi di noi o non chiedi consigli ps....non e un rimprovero non mi permetterei ma una constatazione dai dati tecnici che scrivi
 

itsmaxdd

Registered
Messages
21
Secondo me hai una visione distorta di cosa serva un forum e del ruolo che gli utenti, magari piu esperti, hanno.
Per fortuna vivi nella democrazia dove normalmente sei tenuto a esporre un pensiero e qualcun altro lo puo condividere o meno. Non sei qui per imporlo.

Inoltre il mio ultimo post era mirato ad avere una risposta da maumixio dato che l'octagon, che hai proposto, mi sembra un ottima scelta.

Onde evitare di andare OT, per me puoi anche limitarti a non rispondere
 

12b

Registered
Messages
339
Si lo so a cosa serve un forum e vige la democrazie però se tu credi sapere tutto perche chiedi pareri io rispondo per cercare di aiutare chi ha bisogno ne potrei pure fare a meno tutto qui poi cone ti avevo scritto che non era un rimprovero ma una constatazione di come sei prepaparato in merito tutto quindi scusami non rispondero piu ad un tuo post
 

maumixio

Staff member
Moderator
Messages
2,869
bene i consigli li hai avuti state calmi e per altre cose che non interessano gli altri utenti vedetevela in privato grazie. Chiudo.
 
Status
Not open for further replies.
Top