NatGeo hd e problemi visone

Status
Not open for further replies.

endyone

Registered
Messages
2
sono contromisure contro i decoder alternativi e lo share, detto questo ora sapete la natura del problema quindi bisogna riprendere lo studio azz..
 

pyrs

Registered
Messages
42
esatto endyone.

io loggo non ti preoccupare ma non vengo certo a buttare il tempo per capire cosa sta succedendo alle nostre card in questo thread dove c'è un moderatore come te che si permette di darmi del nacchero solo perchè ho scritto che è una panzana il tuo post, peraltro confermato dai fatti.
 

Woffer

Registered
Messages
14
Io so solo che la OSCam non "legge" le cw dei due canali in oggetto, se fosse un discorso software le cw risulterebbero corrette continuando cmq ad avere nero sullo schermo. Se poi in concomitanza di queste manovre vorranno adattare anche io nuovo codec è un altro discorso...

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
 

iomeali

Registered
Messages
3,962
Cucina Classica Toscana(da sempre qualita' e tradizione)

esatto endyone.

io loggo non ti preoccupare ma non vengo certo a buttare il tempo per capire cosa sta succedendo alle nostre card in questo thread dove c'è un moderatore come te che si permette di darmi del nacchero solo perchè ho scritto che è una panzana il tuo post, peraltro confermato dai fatti.

Premesso che il moderatore @Maumixio è fiorentino:)(senza offesa per maumixio :D:D:nana:)

Faccio solo presente che la parola "nacchero" non è offensiava e molto usata dai fiorentini...in modo scherzoso, sia per indicare persona i cui non si sa il nome, sia per indicare una persona , di solito un ragazzo,( ma non è detto, ) che parla in maniera irrispettosa o arrogante come parlan spesso i ragazzi...

...e mi pare che rispondere ad un moderatore, che umilmente ammette di intendersene poco ,ma lancia comunque la sua idea... usando la parola "panzana" sia alquanto irrispettoso, o no???

comunque fate pace e Vi invito tutti e 2 all'osteria del nacchero:D

_hxyp://wxw.osteriadelnacchero.it/
 

presley

Registered
Messages
3
Ciao sono d'accordo con @maumixio, e so che questi canali sono trasmessi con la nuova codifica MPEG4:

NTT DATA annuncia di aver sviluppato per Sky una soluzione nominata NRT Encoding che, applicando processi innovativi alla compressione video dei canali lineari trasmessi via satellite, consente di ridurre fino al 40% il consumo di banda necessaria, a parità di qualità. Il debutto di NRT Encoding - con il primo canale della piattaforma Sky trasmesso grazie alla nuova tecnologia - è previsto entro giugno ed, entro dicembre 2013, la soluzione sarà estesa anche ad altri canali.

"Siamo soddisfatti della soluzione che abbiamo sviluppato con la collaborazione di NTT DATA poiché le potenziali applicazioni sono numerose e ci garantiscono un importante vantaggio competitivo rispetto agli altri operatori", ha dichiarato Massimo Bertolotti, Head of Innovation and Engineering, Sky Italia."NRT Encoding è un progetto che ha un valore significativo per Sky Italia, da sempre attenta a investire in tecnologia e, per le sue caratteristiche innovative, abbiamo avviato il processo per ottenerne il brevetto".

"Siamo partner di Sky Italia da diversi anni e, proprio partendo dall’esperienza fatta nello sviluppo dell’encoding VOD, utilizzato per l’offerta Sky On Demand su tutti gli screen (PC, smartphone, tablet e TV), è nata l’idea di sfruttare le tecniche di encoding offline per processare un segnale lineare", ha dichiarato Riccardo Ferrari, Senior Manager, NTT DATA in Italia. "In base alle nostre ricerche e alla nostra conoscenza, non esistono a oggi soluzioni simili sul mercato".

Una tecnologia che ottimizza quindi la fase di compressione in Mpeg 4 (H.264), ottenendo codifiche fino al 40% più "leggere" a parità di qualità, senza richiedere l'adozione di un nuovo codec (vedi H.265) e che consentirà a Sky di aumentare ulteriormente l'offerta di canali in HD, a parità di banda e senza dover cambiare l'intero parco di decoder Sky dei propri abbonati (Sky ha già confermato la compatibilità degli attuali decoder HD, che riceveranno un aggiornamento firmware "on-air"). C'è chi ha ipotizzato che l'NRT Encoder potrebbe essere adottato da Sky per trasmettere contenuti a risoluzione Ultra HD, aggiungendo che anche in questo caso gli attuali decoder HD sarebbero compatibili: Ok alla possibilità di usare la codifica ottimizzata, ma non vediamo come gli attuali decoder possano veicolare segnali Ultra HD (3840 x 2160 punti) a 50 Hz, sia per limiti computazionali degli attuali chip di decodifica integrati, sia perché l'HDMI integrato non sarebbe compatibile. Senza contare poi che il broadcasting in Ultra HD potrebbe vedere l'adozione dei 10 bit e dello spazio colore REC.2020.

Che fine faranno i nostri deco? avranno la visione dei canali hd ?
 

reziel84

Registered
Messages
11
buona sera ragazzi...
anche io ieri mi sono accorto che national hd si è oscurato.
speriamo sia per i test della nuova codifica video come si diceva qualche post indietro
qualcuno per caso ha info a riguardo?
 

iomeali

Registered
Messages
3,962
ancora non si hanno soluzioni

notizie certissime nemmeno , perchè anche a conoscere quello che c'è ,non ci è possibile implementare contromisure.

Il motivo,, almeno attualmente, è sempre il solito, ...uso di table nelle emu, e non implementazione di tutto il fw.Il che rende sempre arduo poter competere(nelle emulazioni) con gli skybox.

Poi se invece interessano i roumors(o le chiacchere)..ce ne son tanti

e tanto per citarne uno dei tanti:

Anche quello che il 7 gennaio(mamma mia che precisione!!!!:D:D:D) ....
....partirebbe il marriage (strano che siano cosi gentili da far passare le feste in pace....:cool::D)

Altre voci che vanno più in la nel tempo,dicono che , appunto a lunga scadena,invece non ci sarà nemmmeno bisogno del marriage,e nemmeno della card.(ma ricordo che i costi sarebbero alti)

Il tutto ,forse,con grande gioia di mediaset.

ma ricordo che voci non sono verità...............
 

reziel84

Registered
Messages
11
ancora non si hanno soluzioni

notizie certissime nemmeno , perchè anche a conoscere quello che c'è ,non ci è possibile implementare contromisure.

Il motivo,, almeno attualmente, è sempre il solito, ...uso di table nelle emu, e non implementazione di tutto il fw.Il che rende sempre arduo poter competere(nelle emulazioni) con gli skybox.

Poi se invece interessano i roumors(o le chiacchere)..ce ne son tanti

e tanto per citarne uno dei tanti:

Anche quello che il 7 gennaio(mamma mia che precisione!!!!:D:D:D) ....
....partirebbe il marriage (strano che siano cosi gentili da far passare le feste in pace....:cool::D)

Altre voci che vanno più in la nel tempo,dicono che , appunto a lunga scadena,invece non ci sarà nemmmeno bisogno del marriage,e nemmeno della card.(ma ricordo che i costi sarebbero alti)

Il tutto ,forse,con grande gioia di mediaset.

ma ricordo che voci non sono verità...............

grazie per le informazioni,ovviamente di voci ne girano tante ed è difficile sapre perchè ci sono questi problemi.
scusa la mia niubbaggine...ma cosa sono le table nelle emu?
 

iomeali

Registered
Messages
3,962
semplicemente

poichè l'intero algoritmo non entrerebbe negli attuali decoder, o meglio.... non son creati per inserire l'algoritmo completo, e lo spazio attualmente disponibile, vien riservato per altre cose.

Si usa emulare simulando la tabella nella sua parte essenziale.

il che garantisce la parte emulazione della cam, ma non dell'intero decoder(nel caso specifico)

siccome non so dirlo in maniera forbita.........:) :

non sono certissimo che il paragone calzi a pennello, ma è simile
...ho trovato questo paragone in wiki

Di ridotte dimensioni, tale file svolge la funzione di indice, con la descrizione di tutti i pacchetti in cui è stato suddiviso un originale, incluse le chiavi hash che garantiscono l'integrità dei vari pezzi. Tecnicamente altro non è che un file statico contenente informazioni codificate mediante un algoritmo di hashing che descrivono i file da prelevare e/o da trasferire

o

_http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=auto&tl=it&u=http%3A%2F%2Fen.wikipedia.org%2Fwiki%2FPage_table


http://en.wikipedia.org/wiki/Page_table
 

reziel84

Registered
Messages
11
semplicemente

poichè l'intero algoritmo non entrerebbe negli attuali decoder, o meglio.... non son creati per inserire l'algoritmo completo, e lo spazio attualmente disponibile, vien riservato per altre cose.

Si usa emulare simulando la tabella nella sua parte essenziale.

il che garantisce la parte emulazione della cam, ma non dell'intero decoder(nel caso specifico)

siccome non so dirlo in maniera forbita.........:) :

non sono certissimo che il paragone calzi a pennello, ma è simile
...ho trovato questo paragone in wiki



o

_http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=auto&tl=it&u=http%3A%2F%2Fen.wikipedia.org%2Fwiki%2FPage_table


http://en.wikipedia.org/wiki/Page_table

ok,adesso mi è tutto un pò piu chiaro...
ma come mai i decoder non ufficiali sono stati creati con poco spazio e quindi si emula solamente la cam e non si riproduce fedelmente?
 

iomeali

Registered
Messages
3,962
perchè altrimenti si chiamerebbe decoder dedicato n d s.it, (altri *** hanno differenze,non son tutti uguali) ,oppure viaccess tal de tali + viaccess tal'altro.., oppure irdeto, oppure conax..oppure.......e via di seguito.

e si avrebbe cosi il famigeranto, ma non voluto(prego indovinare da chi? e non fermarsi a sky) decoder unico:D:D

lo spazio non è che sia poco in maniera assoluta,è poco in maniera relativa a soddisfare tutti gli interi algoritmi dei vari decoder ufficiali

son troppi gi algoritmi interi da implementare per soddisfare tutti e tutte le nazioni.
 
Status
Not open for further replies.
Top