DM800HD tvsat buio.

padrebraun

Registered
Messages
10
Un saluto a tutti, ho un dm800hd com immagine 2.6 nemesis per sim 2.01.
Non riesco a vedere tvsat e non so come risolvere il problema; aggiungo che utilizzo una cccam 2.3.0 ed i canali in HD li vede tutti.
Aspetto un vostro aiuto.
 

piterfree

Registered
Messages
313
ciao,

spiega cosa vedi tutti....aggiungo che utilizzo una cccam 2.3.0 ed i canali in HD li vede tutti.
 

padrebraun

Registered
Messages
10
Allora, intendevo che vedo tutti i canali in HD (saky niente perche non ho abbonamenti e card), nel lettore del DM ho la card TVSAT ma non so come vedere i canali.
Se mi metto sul bouquet di TVSAT mi esce la scritta che devo premere il canale 100 del telecomando per visionare.
In tutta onesta non so cpme andare avanti per vedere questa fatidica TVsat.
 

12b

Registered
Messages
339
che centra il canale 100 mica hai un decoder tvsat e poi se non ti sai spiegare come ti possiamo aiutare che vuol dire cedo i canali hd fai un esempio se vedi rai1 hd allora di cosa parliamo
 

piterfree

Registered
Messages
313
ciao,

se intendi i canali nella lista,
Ski italia questi non li vedrai mai piu' ed e' da molto tempo che non vanno,

poi se ai visione sulla lista
Top italia e TvSat
en anche in HD significa che la scheda funziona
e non ce' piu' nulla che funzioni ok,

spero di esse stato capito.
 

padrebraun

Registered
Messages
10
piterfree proprio come dici tu, vedo i canali del bouquet della rai (anche quelli in HD) Mediaset ecc.
Desideravo solo vedere il bouquet TVSAT; mi porto sul Bouquet ma non mi esce nessun canale, credevo che dovessi fare qualche operazione sul Dream per vedere questo.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Per vedere se la tessera tvsat funziona, mi sono sintonizzato su rai1 HD e dopo che è comparso il canale ho tolto la scheda dal lettore ed ho constatato che il canale non era piu visibile.
da questo piccolo esperimento ho dedotto che la card tutto a posto.
Allora: se tutto va bene perchè non riesco a vedere il bouquet TIVUsat.
E semplicemente questa la mia domanda.
Vi ringrazio per la pazienza.
 

12b

Registered
Messages
339
piterfree proprio come dici tu, vedo i canali del bouquet della rai (anche quelli in HD) Mediaset ecc.
Desideravo solo vedere il bouquet TVSAT; mi porto sul Bouquet ma non mi esce nessun canale, credevo che dovessi fare qualche operazione sul Dream per vedere questo.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Per vedere se la tessera tvsat funziona, mi sono sintonizzato su rai1 HD e dopo che è comparso il canale ho tolto la scheda dal lettore ed ho constatato che il canale non era piu visibile.
da questo piccolo esperimento ho dedotto che la card tutto a posto.
Allora: se tutto va bene perchè non riesco a vedere il bouquet TIVUsat.
E semplicemente questa la mia domanda.
Vi ringrazio per la pazienza.

Scusami ma di quali canali parli ma sei arabo ho non capisci vai su tvsat ok poi esempio metti su rai1hd funziona si o no non parlare in astratto ti spieghi come un libro chiuso
 

piterfree

Registered
Messages
313
forse o capito
il
bouquit TvSat se non funzion
devi cambiare setting
metti lista nuova
vhannibal e deve funzionate.
 

padrebraun

Registered
Messages
10
Grazie infinite peterfrre, finalmente sono riuscito a farmi capire. Adesso aiutami, come si cambia il setting per mettere la lista vhannibal?
 

12b

Registered
Messages
339
Vai in menu plungin poi premi il verde aspetti un po vedrai delle cartelle vai si estenzioni premi ok p poi cerca vhanibal scaricalo unavokta scaricato esci ritorna nei plungin premi su vhanibal ti dira se vuoi aggiornarlo alla versione
Successiva di si fa tutto da solo una volta aggiornato riaprilo vai su 13 o 13/19 dipende che se hai due lnb dopodiche premi ok e scarichi i nuovi settingi finisch
 

padrebraun

Registered
Messages
10
Grazie piterfree della pazienza e della spiegazione data.
A questo punto ho bisogno ancora del tuo aiuto per capire cosa devo fare per installare la lista Vhannibal nel mio dm800.
 

padrebraun

Registered
Messages
10
Dopo essere entrato nel menu, premuto il tasto verde e poi OK alle estensioni nello scarico che ha fatto non esiste nessuna cartella vhannibal ho provato piu volte ma sempre uguale risultato.
 

padrebraun

Registered
Messages
10
Dove va installato? in temp o etc?
Per fare queste cose uso filezilla e mi trovo molto bene.
Ipotizzando che andasse installato in tmp, con FileZilla, rvidenzio la cartella e poi doppio clicco sul file scaricato e dovrebbe installarlo, Giusto?
Credemi, quando non si ha quasi nessuna eseprienza, anche le cose che per voi sono scontate e ovvie, sono dei problemi insormontabili che ti fanno venire tantissimi dubbi.
 

12b

Registered
Messages
339
Devo scompattare il file zip dentro ci sono ancora vari zip scompatta dove ce scritto ipk poi prendi questo file e lo metti in tmp
Poi vai in gestione software e lo installi da gestioni estenzioni spero di essere stato chiaro
 

padrebraun

Registered
Messages
10
Intanto ti ringrazio per l'immensa pazienza che hai avuto nei miei confronti.
ho provato, come da te detto, ma ugualmente niente.
Ero ostinato a tenermi l'immagine nemesis 2.6 perche è l'inica immagine che quando spengo il Dream la TV ritorna sul canale in cui stava.
Avevo provato anche le seguenti immagini:
-Eurosat-1.2-Sim2
-OoZooN-Image-Sim2-DM800
-OpenBlackHole-SSL84D
-OpenPli.4.0.NewGstramer1.7.1
-openPli-enigma2.7.1
-Prov_D:M:S-Image DM800-Sim2
-Release-DM800HD-3.2.4 sim2
Tutte queste immagini provate(a parte qualcuna che aveva solo la lingua inglese che io non mastico per niente) anche se trovate meglio della Nemesis avevano il defetto che una volta spento il Box la TV non commutava sul canale su cui stava.
Considerato poi che non ho moltissima esperienza e che non sono mai riuscito a sapere come si possa creare una lista dei propri preferiti, per andare dai Rai1HD a canale5 mi toccava uscentrare nel menu, tutti icanali, scorrere fino a mediaset e dare OK su canale5.
Non ce bisogno di sottolineare che fare tutto questo e assurdo, ovviamente assurdo per la mia inesperienza.
Quindi, anche se a malincuore, mi arrendo, ho cercato di dare tutta la mia attenzione a capire ma nisba per ogni cosa che leggo nel forum mi vengono 1000 domande e mi accorgo che rubo il tempo agli altri.
Sono costretto a tenermi nemesis almeno, allo spegnimento, ritorna dove stava.
Ti ringrazio ancora.
 
Top