mediabox st4 card server?

jb0007

Registered
Messages
3
ma st4 con firmware non ufficiale può fare da server per condividere una card all'interno di una rete locale.ù
Io ho un decodere edision che fa da server homecamd e client ccam vorrei tenere la carta su un decoder e collegare l'altro via lan in modo da non dover ogni volta togliere la smart card.
ST4 può fare da server? con quali protocolli? grazie
 

matteo3b

Registered
Messages
1
Ciao,
ho appena letto il tuo post, un po' in ritardo, io ho dei problemi di configurazione, tu riesci a darmi qualche dritta?

La mia abitazione è su due piani, con lo stesso impianto elettrico, ho collegato, tramite TP-Link Power over Ethernet i due Jepssen ST-4 HD per poter visualizzare i canali Premium su entrambi i decoder con un'unica tessera.
Ho configurato il primo decoder, con la tessera inserita, come server (creando l'utente) e il secondo come client (se vuoi posso mandarti via mail la scheda tecnica in formato pdf che ho utilizzato per la configurazione), tra i due decoder non c'è nessun router o modem, sono collegati solamente tra di loro come descritto sopra.
Li vedo collegati tra loro, il server mi dice che il client è on-line (mi visualizza l'indirizzo IP del client e la scritta on-line, il tutto preceduto da nome utente/password), però al momento di visualizzare i canali Premium, mi dice sempre canale criptato.
Nel telecomando del decoder c'è un tasto giallo che mi da la possibilità di visualizzare lo stato e mi dice che la connessione c'è, la carta me la vede ma mi dice "NOT SUPPORTED" in fondo alla schermata e se premo il tasto rosso "re-connected" lui lavora un po' ma poi torna sempre come prima.

Il firmware dei decoder è l'ultimo disponibile, 4.13 se non erro.

Ho provato a collegare i decoder anche sulla stessa presa, così da scongiurare un problema all'impianto e a baypassare i Power over Ethernet utilizzando uno switch, ho provato ad utilizzare un cavo cross, ma il risultato non cambia.

Al momento dll'acquisto mi avete garantito che la tessera (Premium con sistema Nagra) è compatibile con i decoder e sarei riuscito a creare la condivisione.
Riesci ad aiutarmi?

Grazie
 

travaglio

Registered
Messages
1
Ciao,
ho un problema con la smart card di sky (abbonamento regolare e sempre pagato) montata su un Jepssen st4 HD: da qualche giorno non riesce più a decodificare i canali sky, sia hd che sd. Era già successo una volta ma dopo qualche accensione e spegnimento era tornato tutto nella norma fino, appunto, a due giorni fa... qualche suggerimento? Lo stesso problema ce l'ho anche sul decoder ufficiale di sky
 

turk1970

Registered
Messages
2
Ho lo stesso problema mi dice ecm non sopportati ...... Mi hanno detto che è' colpa della carta.
Ciao
Turk1970
 
Top