Aiuto decoder

Rockys

Registered
Messages
27
Salve a tutti da un paio di giorni ho un problema col decoder che adesso vi spiego:due giorni fa è andata via la luce causa maltempo e come normalmente accade il decoder doveva fare il boot e avviarsi,invece questa volta all'avvio si è bloccato e sul display c'è scritto ( dhcp... Linux-3.2-dm7020hd.gz) cosa può essere successo? chi mi può aiutare?


Grazie in anticipo :thum:
 

Rockys

Registered
Messages
27
Cercando su Google ho trovato su un forum tedesco la discussione di un utente col mio stesso problema,e gli altri utenti gli consigliavano di ripristinare i valori di fabbrica dal BIOS del dreambox perché era cambiato qualche parametro.Qualcuno esperto mi può spiegare come si entra nel BIOS,e quali sono le impostazioni da controllare?
 

Rockys

Registered
Messages
27
Metti l'immagine originale e poi quella che vuoi. Così ho ripristinato il mio dm

Salve ho provato a mettere l'immagine originale tramite browser ma quando arriva nella schermata grigia Dreambox Uploading... non inizia il caricamento del firmware e rimane bloccato come mai :confused:
 

maumixio

Staff member
Moderator
Messages
2,857
@ Rockys purtroppo per te ha ragione devi usare dreamup. Se me lo fai avere te lo rimando sistemato di dove sei?
 

blu8_mm

Registered
Messages
646
Cercando su Google ho trovato su un forum tedesco la discussione di un utente col mio stesso problema,e gli altri utenti gli consigliavano di ripristinare i valori di fabbrica dal BIOS del dreambox perché era cambiato qualche parametro.Qualcuno esperto mi può spiegare come si entra nel BIOS,e quali sono le impostazioni da controllare?

gutemine lo sa di sicuro, ma pure io :)

opzione 1, boot da USB, come la avevo io quando ero giovane:
Primary boot source: usb [/autoexec_dm800se.bat]

Secondary boot source: flash

Enable USB support: [ENABLED]

opzione 2, boot da Flash, come NON la avevo io quando ero giovane:
Primary boot source: flash [/autoexec_dm800se.bat]

Secondary boot source: usb

Enable USB support: [ENABLED]

scegli la opzione 2 qualora fosse stato modificato il bios
 

Rockys

Registered
Messages
27
gutemine lo sa di sicuro, ma pure io :)

opzione 1, boot da USB, come la avevo io quando ero giovane:
Primary boot source: usb [/autoexec_dm800se.bat]

Secondary boot source: flash

Enable USB support: [ENABLED]

opzione 2, boot da Flash, come NON la avevo io quando ero giovane:
Primary boot source: flash [/autoexec_dm800se.bat]

Secondary boot source: usb

Enable USB support: [ENABLED]

scegli la opzione 2 qualora fosse stato modificato il bios

Salve blu8 ma come si entra nel Bios del dreambox?
 

maumixio

Staff member
Moderator
Messages
2,857
una ventina di euro io ho il primo oggetto da una vita ed ho ripristinato il 7020HD più volte da una situazione uguale uguale alla tua con dream-up





 
Top