Modifica Settings su DM920

itsmaxdd

Registered
Messages
21
Ciao,
ammetto che non mi è chiaro ancora se è un comportamento normale dato che l'impianto digitale terreste in questo caso è "marcio" e dovrà essere rifatto.

In ogni caso ho un amico con un DM920 il quale quando fa la scansione manuale riesce a trovare facciamo 120 canali, quando però carica una lista vhannibal DTT italia (ma anche altri posti) praticamente ogni canale da sintonizzazione fallita.

Ora assumendo che il posto dove vive è in montagna mi aspetto che alcuni valori considerati normali in realtà per la zona in cui vive non vanno bene.

La domanda quindi è:
esiste un modo per prendere la blindscan dell'attuale DM920 e fonderla in qualche modo con i settings hannibal ? Tipo con dreamebox edit e usando l'opzione di confronto con quello che c'è sul decoder ho modo di dirgli tieni questi parametri del canale?



L'obiettivo è quello di avere dei bouquet ordinati e comprensibili e l'idea sarebbe fare uno script sh che lo fa ogni tot (in realta ad ogni blindscan o vhannibal update)

Grazie,
 
Last edited:

12b

Registered
Messages
339
Una volta fatta la scanzione
Poi con dreamboxedit li metti li e ti metti onordine come vuoi tu opoure con lo stesso dream ci vuolgliono 5 minuti per metterli a posto
 

maumixio

Staff member
Moderator
Messages
2,867
se prendi 120 canali immagino che 80 siano di telemarketing e teleitalia 10 di soli dati quindi tutta roba inutile gli altri te lisistemi anche da telecomando. In ogni caso il digitale terrestre di Vhannibal oltre a risultare su frequenze diverse se non sei di Forlì sono in abbondanza inutile come già hai scoperto per quanti ne puoi effettivamente agganciare.
In due parole ti ha già risposto 12b segui i nostri consigli del "fai da te"
 

itsmaxdd

Registered
Messages
21
Una volta fatta la scanzione
Poi con dreamboxedit li metti li e ti metti onordine come vuoi tu opoure con lo stesso dream ci vuolgliono 5 minuti per metterli a posto

Direttamente dal dreambox si riesce a modificare il bouquet in maniera da avere quelle "finte" sezioni che comunque sono molte comode? Non ho mai provato, come si fa a modificare un bouquet da telecomando?
 

12b

Registered
Messages
339
Allora premi la freccia del telecomando fai comparire la lista poi premi il blu e vedrai che ci sono le cartelle poi premi il tasto menu e da li fai una nuova cartella poi esci completamente poi ripremi la freccia e fai comparire la lista canali vai sul canale che vuoi mettere per primo sulla cartella appena creata pero senza premere ok una volta che sei sul canale premi menu e vai aggiungi canale al bouquet unavolta premuto ok vedrai tutte le cartelle vai sulla cartella nuova e premi ok dopodiché vai su un altro canale ripeti le stesse cose vedrai e piu semplice a farlo che a spiegarlo
 
Top