motore

iomeali

Registered
Messages
3,962
ma le flessioni vanno fatte est-ovest e non su e giu',giusto?.

va chiarito una cosa che credo non hai capito:

TE NON DEVI SISTEMARE il puntamento da una parte, ma solo comunicarci come cambia il segnale quando fai pressione da quella parte.

dopo di che ti sposti dalla parte opposta dell'arco (cioè a ovest se prima eri a east) e rifai pressione, ti annoto ...che effetto fa il segnale... e ce lo comunichi.

amen:)
 

alfagamma

Registered
Messages
247
segnale non cambia di molto ne est ne ovest,x vedere 11054-30000h42 est ntv sport e 45 devo abbassare leggermante e perdo segnale su alcuni sat es.7w in particolare 11284v-11449h x bein sport ,molti mi dicono che e' strano che se prendo da 42est a 24,5 ovest non prendo 53 est ,in centro italia basta una padella da 85cm, devo regolare gradi motore?palo in bolla?,grazie.
 

boniek67

Registered
Messages
14
Lascia stare il 7°W e gli altri satelliti! Non devi modificare nulla delle elevazioni motore/parola se non dopo avere visto come si comporta il segnale sui sat esterni con le flessioni.
Quindi sull'ultimo ricevibile ad Est il segnale migliora se fletti in basso ...e sull'ultimo ricevibile ad Ovest?
 

alfagamma

Registered
Messages
247
si migliora,es.mi entra 11054-30000h su turksat 42 est ntv sport,poi lascio e il segnale se ne va,ciao.
 

alfagamma

Registered
Messages
247
correggo il segnale resta piu' o meno simile flettendo in giu' ,grazie boniek,cosa devo fare, non capisco se fino a 42 est tutto ok tranne alcuni tp, poi niente 53sono solo 11 gradi in piu' ad est.
 

iomeali

Registered
Messages
3,962
correggo il segnale resta piu' o meno simile flettendo in giu' ,grazie boniek,cosa devo fare, non capisco se fino a 42 est tutto ok tranne alcuni tp, poi niente 53sono solo 11 gradi in piu' ad est.


Io ci rinuncio, anche perchè pare impossibile che non capisca cosa ti stiamo chiedendo e non ce lo comunichi ..vien quasi il dubbio che ci prendi per il c....

Rileggiti tutto,e fino a che non avrai capito e farai quello che ti si chiede....non avrai risposta da me.
 

2010-

Registered
Messages
31
non sto prendendo in giro nessuno ,flettendo nessuna variazione significativa,grazie.

Non é questione di prendere in giro qualcuno,ma bensì,in discussione sono le propie capacità di mettere in atto i consigli che ti sono stati descritti in questi tre mesi(vedi thread Mtore aperto propio da te).È umano che non si possa brillare su tutte le materie,basta pensare alla scuola frequentata,dove si hanno dimostrato più capacità su una che piuttosto su un`altra materia.Bisogna saper conoscere dove sono situati i propi limiti.N.B.Il 18/11/13 ti avevo scritto:La cosa più importante per un buon funzionamento dell`impianto sat motorizzato è la messa a piombo del palo/punto fissagio del motore.Tu,un paio di giorni fà hai ancora chiesto:devo regolare gradi motore?palo in bolla?Allora,a noi mortali,ci si vien da chiedere se hai ancora bisogno di consigli,mettiamoci un punto finale. [highlight]Se trovi tutto questo utile,non dimenticare di cliccare il THANKS.[/highlight]
 
Last edited:

iomeali

Registered
Messages
3,962
ciao, ma ruotando lnb cosa succede?


ditemi che non prende in giro, e ci crederò!!

http://www.sat-universe.com/showpost.php?p=1106201&postcount=6


in particolare nel post 6 avevo già detto...:

mi auto quoto:
per lo skew si tratta di ruotare leggermente e gradualmente lo lnb fino a che non si ha un equilibrio tra la polarizzazione orizzontale e quella verticale, con ottenimento di uguale massimo segnale su entrambi le polarizazzioni.....( a parità di snr, perchè un trasponder può avere anche maggior segnale di un altro....)
 

2010-

Registered
Messages
31
NON PRENDE IN GIRO!!!

ditemi che non prende in giro, e ci crederò!!

http://www.sat-universe.com/showpost.php?p=1106201&postcount=6


in particolare nel post 6 avevo già detto...:

mi auto quoto:

ciao,visto che lo hai richiesto,ti rispondo io:NON PRENDE IN GIRO.Mi sembra che sia solo un pò ingenuo e pigro nell`usare un pò di logicha del pensiero quando formula questo tipo di domande.Che sia forse ancora in età adolescente?@Alfagamma:fai una prova sul tuo impianto,(DA SOLO!) e così riuscirai(forse)a capire la differenza,che,oltre a risparmiarti certe critite,ti danno maggior soddisfazione e ti fanno crescere dentro.
 

iomeali

Registered
Messages
3,962
ciao,visto che lo hai richiesto,ti rispondo io:NON PRENDE IN GIRO.Mi sembra che sia solo un pò ingenuo e pigro nell`usare un pò di logicha del pensiero quando formula questo tipo di domande.Che sia forse ancora in età adolescente?@Alfagamma:fai una prova sul tuo impianto,(DA SOLO!) e così riuscirai(forse)a capire la differenza,che,oltre a risparmiarti certe critite,ti danno maggior soddisfazione e ti fanno crescere dentro.

di far quello glielo avevo già detto, che sia adolescente può essere,
ma non vedo ma non vedo che logica ci possa essere a leggere una cosa a cui già avevo risposto...in precedenza.....sul medesimo thread e se pigrizia è.....deve essere propio tanta per non fargli leggere nemmeno un post :D:D

Comunque do sempre il beneficio di inventario, sia chiaro.....ma il dubbio viene ,anche se , per dire il vero, le mie son parole che servono per scuotere.....svegliare....(o almeno lo spero:D:D)
potrebbe essere altro...
 

alfagamma

Registered
Messages
247
ciao, il tecnico mi ha detto che il palo non e' perfettamente a piombo percio' i sat + laterali non entrano , con livella o filo di piombo ,allentando i bulloni riuscirei a mettrlo preciso?,grazie.
 

2010*

Registered
Messages
4
Provaci!!!

ciao, il tecnico mi ha detto che il palo non e' perfettamente a piombo percio' i sat + laterali non entrano , con livella o filo di piombo ,allentando i bulloni riuscirei a mettrlo preciso?,grazie.

Non chiedere questo,PROVACI!!!
 

2010-

Registered
Messages
31
Thread Mtore del 18/11/13

ciao, il tecnico mi ha detto che il palo non e' perfettamente a piombo percio' i sat + laterali non entrano , con livella o filo di piombo ,allentando i bulloni riuscirei a mettrlo preciso?,grazie.

Queste erano le mie prime parole sul tuo thread di tre mesi fà:La cosa più importante per un buon funzionamento dell`impianto sat motorizzato è la messa a piombo del palo/punto fissagio del motore.Da quel momento ne è passato di tempo,tantissimi consigli (anche ed in particolare da altri member)ti son stati dati,stà a te leggerli e metterli in atto(ammeno che tu non sia un diversamente abile e questo spiegherebbe tutto),con la sola bacchetta magica non risolverai un bel niente,ci devi metter mano e rimediare a tutto quello che non hai fatto fin dall`inizio,non bisogna possedere un`intelligenza superiore per riuscirci ma bensì un pò di impegno.(N.B.)Ti faccio un esempio per spiegartelo in altri termini:Ti trovi davanti ad un bivio,una strada è una mulattiera percorsa normalmente da somari e,l`altra è una strada normale che porta a tantissime direzioni.Son sicuro che riuscirai ad imboccare quella giusta.Non ci deludere.:D
 
Last edited:

alfagamma

Registered
Messages
247
ok ,grazie ma sono un neofita ,palo in bolla, bolla al centro?,e devo misurare sia sopra ai lati che sotto?,grazie.
 

2010-

Registered
Messages
31
Soluzione

ok ,grazie ma sono un neofita ,palo in bolla, bolla al centro?,e devo misurare sia sopra ai lati che sotto?,grazie.

Usa una livella a bolla,appoggiala al lato palo/sostegno,centralo e fissalo "centrato a bolla",cioè tutto intorno al palo, la bolla che si vede sulla livella deve essere perfettamente al centro.Non ci vuole un geometra per questo.
 
Top