Carta Sk* errore 9994

Status
Not open for further replies.

ASSITUTTO

Registered
Messages
72
il clock standard è 3.57mhz

la tua soluzione è ingegnosa,ma un pò problematica

significa (se ho capito bene) avere acceso lo skybox per aver visione anche sul dreambox
2 telecomandi da usare, in caso di decoder con doppio tuner tipo mysky e dm8000 4 fili che arrivano dalla parabola...
insomma doppia rottura di scatole sotto certi aspetti :)
 

brutalex

Registered
Messages
8
credimi se funzionasse non credo mi farei troppi problemi con doppi cavi e doppi telecomandi.

:)

Se unoycb riuscisse a darmi qualche dritta farei queste prove... finora esito negativo.
 

Alessio

Registered
Messages
15
Non è questa la soluzione da seguire secondo me..Non che io abbia idee migliori sia chiaro.
 

ziolibero

Registered
Messages
14
-

Per sicurezza e per completare le connessioni, io collegherei anche il pin relativo alla massa della card e dei due slot card, cioè il pin GND

Saluti da ZL
 

maumixio

Staff member
Moderator
Messages
2,870
non facciamone una gara di sapientoni e sparando in aria "ndò coio coio".
è più onesto dire non ci sono soluzioni al momento, usate lo skyfobox in attesa di qualche soluzione software di team già collaudati. quello che funzionava un mese fa o 4 anni fa non ha più valore le cose sono cambiate per mano di chi tira i fili.
 

ASSITUTTO

Registered
Messages
72
con tutto il rispetto maumixio non si sta facendo nessuna gara di sapientoni, a mio avviso si sta solo parlando

e siccome il sat non è solo vedere i canali a gratis ma è anche passione e voglia di sperimentare, mi piace il fatto che unoycb abbia fatto sto esperimento e mi interessa seguire l'argomento

questo per come la vedo io non significa fare il sapientone
 

ziolibero

Registered
Messages
14
-

L'hobby-sat è stato sempre sperimentazione fin dai tempi di Stream, TELE+, WaferCard, ecc.

Per chi ha vissuto quesi tempi, basta fare mente locale e ricordare un accessorio chiamato "Season Logger" con una basetta che entrava sullo slot del decoder, sulla stessa basetta c'era uno solot ISO dove si infilava la card abbonata e da uno zoccoletto uscivano i 4 fili in parallelo alla Card che servivano per loggarne il traffico EMM ed ECM tramite una interfaccia seriale, software e Computer.

Alla parte per loggare si può benissimo collegare una basetta che entra sullo solot card del Dreambox, basetta con i contatti ISO della Card: l'emulatore N-D-S è sempre sul Dreambox, tramite la Oscam+CCcam per chi vuole fare anche da Server oppure soltanto con la CCcam per il solo Client.

Il problema è quello di far eseguire l'ATR corretto sul Dreambox "giocando" sui parametri mhz e cardmhz della Oscam.

Non aggiungo altro, chi vuol capire capisca... gli altri aspettino "la pappa pronta".

Saluti da ZL
 
Last edited:

gb21063

Registered
Messages
11
oscam beta

Versione beta osca per sistemi x86-32 bit

In parole povere, tutto quello che contiene dovrebbe (con molto ausilio del dubbio) aiutare a prevenire e proteggere la card 0002-03b dall'errore in oggetto (esteso anche al 9995 relativo alle 0003-9cd)
 

brutalex

Registered
Messages
8
Versione beta osca per sistemi x86-32 bit

In parole povere, tutto quello che contiene dovrebbe (con molto ausilio del dubbio) aiutare a prevenire e proteggere la card 0002-03b dall'errore in oggetto (esteso anche al 9995 relativo alle 0003-9cd)

Fonti???
 

brutalex

Registered
Messages
8
Domanda pertinente

Io invece mi pongo questa domanda...
ammesso e non concesso che abbiano adottato il sistema del marriage (accoppiata carte e decoder), cioò significherebbe che non possiamo inserire la carta in nessun altro decoder in nostro possesso se non lo skifobox associato. Ma come la mettiamo il famoso decoder Xdome HM1000NC che sembra essere l'unico decoder approvato e autorizzato da sky per la visione ? Se infilo la scheda inciampo nella piallatura ? se così... del decoder non me ne faccio niente.. posso farmi rimborsare da sky il costo del decoder ?
Qualcuno l'ha mai utilizzato o provato? mai incappato nel famoso errore 9994 ? potrebbe essere interessante per capire se e come agiscono in quel caso... la soluzione dovrebbe essere quella di simulare il box id dello skyfobox con l'emulatore in maniera che la carta risulti inserita nel suo culo originale...
 

maumixio

Staff member
Moderator
Messages
2,870
il box id nella ciccia non serve assolutamente a nulla è mesi che ne ho uno sbagliato e l'ho lasciato :D molti mettono numeri di fantasia 11223344 pensate che si passano anche il decoder ?:p
 

maumixio

Staff member
Moderator
Messages
2,870
yes... ma a me piace la ciccia con l'osso: la fiorentina!:D e con la 093b...b come serie b (sempre fiorentina)
 

mariowampi

Registered
Messages
1
errore 9994&9993 in un copo solo e succeso ame

ciao ragazzi vispiego il mio caso nel luglio 2010 mi sono abbonato a skifo e ho tenuto la mia 093b fina a 27.07.11 nel mio dreambox7000 e poi buio cosa strana e che evento una 0919 disabilitata cioe funzionava solo il
canale [L7] appena l'ommesso nel mio dm7000 anche lei buiata in poche parole tutte e due buiate nelarcco di minuti le oh messe nel skifobox 093b-0919-errore 9994-9993.ora oh riflasciato il dreambox
perche dallora malfunzinava staccavo la corente riacendevo poi dopo
circa 10 minuti incomiciava ad'antare lento e no corisponteva piu al telecomanto,per'lacronaca oh usato ciccia.221 nelle ultimi due mesi.ora oh rimesso os&cc e per il momento tutto ok. eveto enaltra card 093b.neo due perche oh multivisine. ciao spero che questa info possa eservi d'aiuto
 

iomeali

Registered
Messages
3,962
per gli errori ok, cioè è normale:D anche se non piacevole:D

Ma per il decoder, non dovrebbe influire molto.E' la prima volta che lo sento dire e penserei ad una fortuita coincidenza:D

Attendo altre testimonianze
 

dromio

Registered
Messages
2
ciao , sono nuovo del forum volevo sapere da unocyb se la sua soluzione dava ancora risultati, e se si qualche dettaglio anche in PM
 

iomeali

Registered
Messages
3,962
Si sa più niente poi di questo problema?

é stato risolto?

Grazie..

come sembra essere appurato,
l'unica soluzione sembra che sia no usare mai la card sul decoder di sky, nemmeno per attivarla:D
Ma non basta
quello che veramente sembra contare....è che:
bisogna logggare, individuare, e correggere, e reinviare a mano.
cose non semplici, specialmente nel capire e fare la cernita del buono dal cattivo:D
ciao
 

menzacapanna

Registered
Messages
2
Ciao ragazzi, ho provato il parallelo fra i dec skifo e dm800 con i pin 2 3 7 e 5, ma l'errore è 02, ho una 9cd e 3c 221 con smargo. Ziolibero hai qualche dritta?
 
Status
Not open for further replies.
Top