Rai 3 regionale su Hotbird

dex1971

Registered
Messages
126
Salve a tutti,

varie riviste l'anno scorso avevano annunciato che i vari Rai 3 regionali sarebbero stati visibili su Hotbird dal 22 Aprile, ma fino adesso ancora nulla, qualcuno sa se e quando questo avverra'??

Grazie mille
 

dex1971

Registered
Messages
126
Infatti al momento sto seguendo il tg regionale sul 5W ma ho paura che fra un po si sposteranno sul 9e insieme agli altri canali, ma purtroppo vivendo all'estero quel fascio non e' ricevibile dalle mie parti e considerando quello che sta succedeno vorrei rimanere informato sulle vicessitudine della mia regione
 

maumixio

Staff member
Moderator
Messages
2,854
Ci sono dei movimenti in queste ore sui 5W ma non riguarderanno la RAI solo Mediaset e Cairo Due non credo la Rai lascerà il satellite. Non prendi i 9°? E' molto potente il segnale in tanti hanno migrato lì a causa dei problemi del satellite 5WB che è al 50%
 

sdodo

Registered
Messages
219
Infatti al momento sto seguendo il tg regionale sul 5W ma ho paura che fra un po si sposteranno sul 9e insieme agli altri canali, ma purtroppo vivendo all'estero quel fascio non e' ricevibile dalle mie parti e considerando quello che sta succedeno vorrei rimanere informato sulle vicessitudine della mia regione

Probabilmente sai come fare....ma ti segnalo comunqie il sito satlex per i dati sul puntamento parabola a seconda di dove sei e sopratuuto verifica il footprint dei 5w e 9e per la zona dove vivi. Un buon ricevitore non troppo caro e' l'Octagon sx88
 

dex1971

Registered
Messages
126
Probabilmente sai come fare....ma ti segnalo comunqie il sito satlex per i dati sul puntamento parabola a seconda di dove sei e sopratuuto verifica il footprint dei 5w e 9e per la zona dove vivi. Un buon ricevitore non troppo caro e' l'Octagon sx88

infatti uso proprio l' SX88 ma i canali italiani sono nel footprint stretto solo sulla penisola italiana https://www.eutelsat.com/files/Satellites/Downlinks/E9B_Ku-band_Italy_Downlink.jpg

io abito a londra e il segnale di quel transponder non arriva (prendo correttamente tutti gli altri ovviamente).

Spero vivamente che la rai x il momento resti sui 5w!!
 
Top