Impianto SCR con decoder Cristor Atlas HD 200

PaoloTB

Registered
Messages
6
Salve, io ho lo stesso impianto che risale ai tempi che avevo un abbonamento Multivision su Sky.

Ho di recente comprato un decoder Cristor Atlas HD 200, ma non mi riesce fare la scansione dei canali. C'è qualche incompatibilità con il tipo di impianto che ho?
 

unimalsat

Registered
Messages
7
Non conosco il decoder, ma in linea di massima per scr bisogna impostare lnb unicable e non universal, come canale dai 1 (frequenza 1210) se non ti serve spittare il segnale.
Se non è possibile impostare il decoder, vai alla parabola e cambia l'uscita del cavo (in questo modo puoi lasciare lnb universal)
 

PaoloTB

Registered
Messages
6
Il problema è che non trovo l'opzione SCR. Ad esempio mi compare Diseqc in varie versioni, USALS e Toneburst.

Io sono poco esperto, non so cosa fare.

In pratica avevo Sky Multivision anni fa, ma ora non mi serve più, ma l'impianto è lo stesso. In pratica ho un'altra presa per l'antenna parabolica nell'altra stanza dove non c'è più il secondo decoder.

Con il mio vecchio Qviart Undro ero riuscito a sintonizzare i canali con l'opzione LNB2.
 

unimalsat

Registered
Messages
7
L'opzione diseqc non serve a nulla nel tuo caso,
come detto in precedenza devi cercare le configurazioni lnb disponibili e settarle su unicable se possibile, altrimenti cambia il cavo sull'occhio della parabola (ci dovrebbero essere due uscite)
 

PaoloTB

Registered
Messages
6
Da quello che ho letto sui forum il decoder non è compatibile, io tra l’altro non trovo l’opzione.

Posso provare ad aggiornare il software dal sito kyngdvb, considerando che ho acquistato proprio questo decoder perchè l’ultimo mi apre i canali svizzeri, ora che non ho la possibilità di prendere in prestito una card (ma non sto a discutere questo qui).

Non ho ancora provato a collegare il decoder nell’altra stanza, a causa dell’assenza di TV, potrebbe funzionare?
 

unimalsat

Registered
Messages
7
Scusa per il ritardo nella risposta.
Non credo funzioni nell'altra stanza.
Non essendo il decoder compatibile con scr, l'unico modo per verdere è cambiare il cavo su nell'occhio dell'antenna.
Devi spostarlo dall'uscita scr e inserirlo nell'altra che è lnb universale.
 

PaoloTB

Registered
Messages
6
Ciao, scusa se anche io ti rispondo in ritardo.

Senza SCR non posso registrare un canale mentre ne guardo un altro su MySky, giusto?

Io a questo punto avevo pensato di mettere un'altra parabola sul tetto in dual feed con Hotbird/Astra 19.2 con uno switch Diseqc e di far scendere il cavo vicino al letto dove ho anche la presa terrestre (poichè registro programmi ad ore molto improbabili) così sarei anche passato a Tivusat. Fatemi sapere se mi conviene.

Grazie
 

stirich

Registered
Messages
10
Certo che ti conviene se puoi mettere un'altra parabola e conservare l'SCR che hai già.
Puoi installare un lnb monoblocco Hotbird+Astra così non hai bisogno di un diseqc aggiuntivo (c'è già incorporato).
Se vuoi avere DTT + Sat sulla stessa discesa esistono dei "Mix-Demix" specifici, fai una ricerca online.
 

PaoloTB

Registered
Messages
6
Grazie per la risposta.

Sinceramente ci sarebbe anche un canale che mi interessa su Astra 23.5 gradi o Eutelsat 16 gradi. Non avevo mai sentito parlare dell' LNB monoblocco, grazie.
 

roby73

Registered
Messages
56
Da quello che ho letto sui forum il decoder non è compatibile, io tra l’altro non trovo l’opzione.

Posso provare ad aggiornare il software dal sito kyngdvb, considerando che ho acquistato proprio questo decoder perchè l’ultimo mi apre i canali svizzeri, ora che non ho la possibilità di prendere in prestito una card (ma non sto a discutere questo qui).

Non ho ancora provato a collegare il decoder nell’altra stanza, a causa dell’assenza di TV, potrebbe funzionare?

Ciao per i canali svizzeri che firmware bisogna installare su Atlas?? legge la card tv sat?
 
Top