info frequenze

mariosta

Registered
Messages
38
volevo chiedervi ho un ricevitore satellite manhattan plaza st 500
aggancia le frequenze mpeg2(il ricevitore porta sullo scatolo dvb ) mentre non riesce ad agganciare le frequenze mpeg4
e normale questo ho ha un problema il mio ricevitore e come posso fare per risolvere il problema certo di una tua risposta tanti
saluti da mariosas.
 

tecnoboy

Registered
Messages
43
volevo chiedervi ho un ricevitore satellite manhattan plaza st 500
aggancia le frequenze mpeg2(il ricevitore porta sullo scatolo dvb ) mentre non riesce ad agganciare le frequenze mpeg4
e normale questo ho ha un problema il mio ricevitore e come posso fare per risolvere il problema certo di una tua risposta tanti
saluti da mariosas.

Purtroppo per quel ricevitore non può agganciare quelle freq. Mpeg4e tutto ciò é normale.
Unica soluzione cambia decoder.
Saluti
 

herrrr

Registered
Messages
408
Comunque la mancata sintonizzazione non è dovuta al codec, ma al formato di emissione (DVB-S o DVB-S2).
Stessa storia che adesso si affronterà col terrestre DVB-T2...
Vanno spesso di pari passo col codec, ma non è detto.
Mi viene in mente un esempio tratto proprio dal terrestre: gli sloveni hanno sempre avuto il digitale terrestre col codec MPEG 4, ma col DVB-T.
A Trieste, per dire, coi nostri decoder, non li vedevano se non avevano il codec, però venivano lo stesso sintonizzati dalla ricerca, perchè erano comunque sempre trasmessi in DVB-T.
 
Top