ZGEMMA H9.2H bloccato all'accensione. Richiesta aiuto.

lookfordec

Registered
Messages
19
Inoltre, formattando con Win7, sono disponibili diverse dimensioni di allocazione, va bene quella predefinita, o qualcuno sa che occorre una dimensione particolare?
 

fabrizione

Registered
Messages
3
ciao

di solito quando fa cosi sono le pennette prova ad usare una pennetta al massimo di 2gb non oltre di solito si risolve (formattare in fat32)
 
Last edited:

lookfordec

Registered
Messages
19
In effetti starei provando anche con quelle, ma non va...
Comunque continuo.
Ma questo apparecchio ha uno stand-by?
Voglio dire, se lo accendo semplicemente da tasto posteriore bianco, spegnendo da telecomando dovrei vedere che il led del logo bianco si spegne oppure si attenua, o rimane sempre uguale?
Chiedo perché non ho mai usato prima questo decoder e non riesco a notare nessuna differenza o risposta ai comandi.
 

piterfree

Registered
Messages
312
ciao,

tanti non capiscono il motivo il recover serve per entrare nel boot del sof del deco,

poi dipende da te cosa metter nella usb l'immagine dedicata al tuo box se no non riuscirai mai a veder linterfaccia dove e quale partizione va inviata limmagine io ne ho fatti e ripresi gia 2 di quei deco,

e ricordo

1 usb
2 file recover
3 file zetagemma h9...in .rar intero.

riprova.
 
Last edited:

lookfordec

Registered
Messages
19
Questo è un modello h9,2h e non trovo da nessuna parte de file espressamente per il recovery come per altri modelli.
I file .zip che si trovano in rete contengono, i file bootargs.bin, fastboot.bin e la cartella h9 da pettere nella root della pendrive, ma con questi non parte nulla.
 

fabrizione

Registered
Messages
3
hai provato con immaggine openpli?
in caso ce l'hai devi levare sulla voce noforce falla diventare force in modo che installa il kernel nuovo
 

12b

Registered
Messages
339
hai provato con immaggine openpli?
in caso ce l'hai devi levare sulla voce noforce falla diventare force in modo che installa il kernel nuovo


foce serve per farla andare in config reader da usb perche capita specialmente in decoder vecchi che fa direttamente il boot.non per installare il kernel poi una volta che prende da usb installa il tutto

questa e la guida

SCOMPATTATE IL FILE SCARICATO DELLA IMAGE E TROVERETE UN CARTELLA DENTRO DAL NOME "h9 + bootargs.bin + fastboot.bin"
INSERITE LA CARTELLA IN UNA PENNA USB FORMATTATA FAT32
A DECODER SPENTO INSERITE LA PENNA USB NELL'APPOSITA PORTA ANTERIORE PREMERE IL TASTO RESET E TENERE PREMUTO PRIMA DI ACCENDERE IL BOTTONE BIANCO E POI RILAScIARE RESET DOPO QUALCHE SECONDO
INIZIERA' A LAMPEGGIARE IL LED ROSSO E BIANCO FINO ALLA FINE DEL FLASH.
ATTENDENDETE IL CARICAMENTO FINO A CHE LA PENNA USB NON LAMPEGGERA' PIU' E NON SARA' COMPLETATA L'OPERAZIONE DI FLASHING
SPEGNETE IL DECODER , RIMUOVETE LA USB E RIACCENDETE IL DISPOSITIVO ESEGUIRA' AUTONOMAMENTE IL BOOT CON LA VOSTRA NUOVA IMMAGINE CARICATA!!
 
Last edited:

pappagone2000

Registered
Messages
16
Stesso problema anche a me. Non c'è verso che riparta. Provate varie pennette e varie immagini. Non è la prima volta che carico immagini, è la prima volta che mi succede

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

ggiuseppe

Registered User
Messages
1,728
Stesso problema anche a me. Non c'è verso che riparta. Provate varie pennette e varie immagini. Non è la prima volta che carico immagini, è la prima volta che mi succede

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Quando il decoder è bricked devi per forza ricaricare il bootloader via rs232. Ciao.
 
Top