Dm500Hd sim ferrari wi-fi drivers

picciriddu

Registered
Hi! on my dm500 hd sim ferrari I mounted openpli 4.0 backup by Freon image that works very well! the only problem is that the Sitecom wifi-usb key does not detect me. Do I need to install appropriate drivers? I can't find them in the plugin panel. Thanks

toysoft

Find PID:VID of the USB key, then you will know the chipset used and the with that you can find the drivers if these exist.

TS

picciriddu

Registered
Find PID:VID of the USB key, then you will know the chipset used and the with that you can find the drivers if these exist.

TS

chipset RalinkTech RT2870 8192SU, can you help me please, i can't find the drivers

Last edited:

toysoft

Check again as you are talking about ralink and realtek, that are teo different manufacturers for different wifi dongles.

TS

picciriddu

Registered
Sitecom 300N USB adapter X2 WL-344
Ho capito che con sim ferrari non ci sono speranze! Le immagine enigma 2 oe 1.6 e kernel 2.6 non rilevato la chiavetta WiFi mentre le immagini oe 2.0 e kernel 3.2 rilevano in automatico le chiavette wifi. Si accettano consigli per soluzioni alternative senza dover per forza cambiare sim. Grazie

toysoft

Ferrari ha solo Kernel 2.6.... dunque hai risposto te stesso alla tua domanda... unica soluzione upgrade della sim a Japhar per poi potere usare imagini Kernel 3.2.

Altrimenti prenditi uno di questi RJ45 Wifi cosi non hai bisogno di driver, ti costera sui 20-25 euro.

TS

picciriddu

Registered
Ferrari ha solo Kernel 2.6.... dunque hai risposto te stesso alla tua domanda... unica soluzione upgrade della sim a Japhar per poi potere usare imagini Kernel 3.2.

Altrimenti prenditi uno di questi RJ45 Wifi cosi non hai bisogno di driver, ti costera sui 20-25 euro.

TS

Ho la disponibilità di un sim per dm800hd originle! è possibile che possa funzionare sul mio dm500hd sim ferrari?

toysoft

No, perche le sim (salvo japhar) non possono essere scambiate tra versioni diverse di box.

TS

picciriddu

Registered
Come posso fare un backup della mia immagine! Premetto che utilizzo la Openpli 4.0 backup by freon. Ho provato alcuni plugin appositi con estensione ipk ma non li installa, tipo backupsuite o dflash.