impianto multifeed

mariosta

Registered
Messages
38
vorrei realizzare un impianto multifeed composta da un antenna 80cm di diametro, per montare degli lnb per astra 19.2 est eutelsat 16 est , hot bird 13 est eutelsat 10est e eutelsat 7.0 est comandati dal ricevitore sat azbox hd con opensat volevo chiedervi quali lnb comprare e quali altri componenti comprare e come settare il ricevitore azbox hd per ricevere questi satelliti sopra indicati aspetto vs risposte tanti saluti a tutti del forum.
 

12b

Registered
Messages
339
per il ricevitore metti metti 4 lnb e poi li cerca lui in automatico se invece invece a 5 lnb non puoi farlo devi fare un altra procedura che e piu complicata devi andare su tuner poi modalita metti avanzata satellite metti il primo astra lnb1 poi e cosi via per gli altri pero e troppo complicato quindi ti consiglio di mettere solo 4 lnb cosi fa tutto lui in automatico oppure se hai necessita di tanti lnb compra un rotore cosi hai tutto
 
Last edited:

maumixio

Staff member
Moderator
Messages
2,869
si puoi levare gli albanesi innanzi tutto (16est) e poi metti 9°E al posto dei 10° e comunque sei stretto con i 7°. Considera inoltre che ti ci vogliono dei mini LNB per 3° (13-16-19) al limite fai 9-13-19-22.5
 

franco1955

Registered
Messages
36
Io ho proprio un impianto multifeed 9-13-19.2 23,5 est su una 80cm ed è tutto ok. Dimenticavo come satellite centrale ho impostato 19.2.
 
Last edited:

flyland81

Registered
Messages
37
ciao io ho un impianto multifeed su una parabola da 100cm e con un diseq 1.1 centauri riesci a configurare tranquillamente piu di 5 sat. io ricevo 13 19 9 7 0.8 ov 16 e 26est, per 13 16 19 9 e 7 sono qsi tt attaccati gli lnb, devi avere quelli stretti per multifeed.. x la configurazione su enigma 2 e semplice x 4 sat. diseq 1.0,
 
Top