Discussioni sul digitale terrestre DTT

florinnn

Donating Member
Messages
145
''K2''

Parte ufficialmente oggi ''K2'', il nuovo canale free per bambini su DTT e SAT



E sarà proprio su uno dei mux di quest'ultima che K2 opererà con una copertura pressoché nazionale e che si estenderà a mano a mano che gli "switch" regionali saranno completati. Proprio in occasione di quello di Roma, dello scorso 16 giugno, K2 era stato attivato in fase di test sul mux TIMB2, lo stesso da cui oggi inizia le sue regolari trasmissioni.

«Dopo quasi un anno dall’assegnazione della capacità trasmissiva con la gara AGCOM – ha commentato Francesco Nespega (nella foto), Managing Director di Digital TV Channels – abbiamo deciso di avviare le trasmissioni di K2 in digitale terrestre in corrispondenza con lo switchover di Roma e del Lazio, ovvero del momento che di fatto segna l’irreversibilità di un processo che porterà entro 3 anni alla sostituzione totale delle trasmissioni analogiche con il digitale. Come operatore indipendente in un mercato altamente competitivo come quello dei media televisivi per ragazzi sia in free TV che in pay TV, è per noi fondamentale ottenere la più ampia copertura del target per assicurare ai nostri investitori il massimo ritorno di visibilità ed assicurarci le risorse per investire in nuovi contenuti e cogliere nuove opportunità di sviluppo crescendo al passo con l’evoluzione della tecnologia».

C'è da dire che dietro Digital TV Channel c'è la lunga mano di Jetix, che in questi anni è diventato un brand forte nel target bambini grazie al suo canale in onda su Sky. Ed anche sul satellite il nuovo canale troverà spazio, anche qui rigorosamente in chiaro: per i decoder Skybox sarà al numero 810, per tutti gli altri alla frequenza 12322, polarizzazione H, SR 27500, FEC 3/4.

Sul digitale terrestre invece occuperà la posizione 20 della lista LCN e sarà in onda dalle 7 alle 22 (per lasciare la banda ai canali per adulti di Dahlia). Sul satellite la programmazione sarà invece 24 ore su 24. E' prevista inoltre il mantenimento della fascia nelle tv locali consociate, sempre dalle 17 alle 19: la lista completa è su www.k2tv.it

Queste molteplici modalità di trasmissione porteranno il bacino di utenti di K2 a superare ampiamente le 20 milioni di famiglie, ragion per cui «Digital TV Channels ha avviato con Auditel un periodo di prova nella rilevazione degli ascolti di K2 che porterà in autunno alla pubblicazione di un dato unificato per tutte le dotazioni tecnologiche televisive sia digitali che analogiche su cui trasmette K2».

Sul fronte della raccolta pubblicitaria, Digital TV Channels ha deciso di affidarsi a PRS, la concessionaria di Alfredo Bernardini de Pace specializzata sul target ragazzi che già si occupava della raccolta di K2 sull’analogico, con obiettivi ambiziosi ed in linea con le concessionarie leader del mercato.

«Siamo forti di una consistente base “storica” generata dalla sola trasmissione di K2 sulle migliori emittenti regionali – ha dichiarato lo stesso Bernardini de Pace – e del rapporto con un editore con cui PRS collabora con successo da quasi 9 anni. Con l’avvio delle trasmissioni in digitale terrestre e via satellite, K2 diventa l’unico canale kids presente su tutte le piattaforme e un mezzo assolutamente indispensabile nelle pianificazioni di tutti gli investitori pubblicitari interessati ad un target così complesso e variegato».

Per quanto concerne infine il palinsesto di lancio, ci saranno i programmi più amati dai ragazzi: le magiche stranezze di Timmy Turner e i suoi Due Fantagenitori, le avvincenti lotte contro il crimine di Uomo Ragno, Incredibile Hulk e degli altri coraggiosi eroi Marvel, tutte le serie storiche degli acrobatici Power Rangers, paladini della giustizia in lotta contro le creature più mostruose, le maldestre “prove di magia” dell’apprendista streghetta Sabrina, e le avventure di Sonic X, porcospino che pensa e si muove alla velocità della luce. E poi le nuove avventure dell’ultima serie dei Pokémon, Pokémon DP: Battle Dimension, in cui Ash, Lucy e Pikachu continuano il loro elettrizzante viaggio nella misteriosa regione di Sinnoh.

Tutte le info sono reperibili sul sito ufficiale, www.k2tv.it, dove è possibile trovare anche la guida tv settimanale.
__________________
 

maumixio

Staff member
Moderator
Messages
2,855
Volevate il Cielo?

...e il cielo avrete ma sul DTT dal 1° dicembre.

News Corporation Stations Europe annuncia il lancio in Italia di un canale televisivo nazionale in chiaro. Il canale si chiamerà Cielo e sarà visibile sul Digitale Terrestre (DTT) a partire dal prossimo 1 dicembre.

Il 1° Dicembre nasce Cielo: su DTT nuovo canale di Newscorp StationsLa sede operativa di Cielo sarà a Milano, il canale si aggiunge alle operazioni gestite da News Corporation Stations Europe, la divisione che si occupa delle attività televisive di News Corporation in Europa Centrale e Orientale. Il nuovo canale beneficerà dell’esperienza e delle infrastrutture di SKY Italia, nonché di alcuni programmi e produzioni originali della piattaforma.
 

maumixio

Staff member
Moderator
Messages
2,855
Mediaset Premium on Demand COMPRATEVI UN ALTRO DECODER!

1258621329_premium_montecarlo09_pp.jpg


premium_on_demand_decoder.jpg


TT-select® T502
Ricevitore Digitale terrestre con funzionalità di ‘Auto-recording’

CARATTERISTICHE DI BASE

* Ricevitore Digitale terrestre DVB (EN 300 421)
* Doppio tuner
* Uscita Audio / Video via connettore SCART
* Conforme alla norma EN 300 421 (Reed-Solomon)
* HDD integrato da 160 GB (100 ore di registrazione SD)
* Alimentazione interna
* Lettore di tessere frontale integrato
* LED rosso e blu, sensore infrarosso frontali
* Capacità di aggiornamento OTA

FUNZIONE DI ‘AUTO-RECORDING’

* Registrazione automatica (pilotata da HE) di contenuti normalmente messi in onda, per esempio:
Registrazione di un film mentre si guarda un altro film.
Registrazione di un film e di una serie TV mentre si guarda un altro film.
Registrazione di DUE film mentre si guarda una serie TV registrata

* Funzione di navigazione dei contenuti via catalogo con locandine e informazioni dettagliate dei contenuti
* Funzioni di avanzamento-riavvolgimento rapido / pausa play-stop (trick modes)


Questi qui di seguito sono i primi 50 film che saranno resi disponibili per il mese di Dicembre 2009:

1. Sex and the city
2. Vicky Cristina Barcelona
3. Mamma mia!
4. Il cosmo sul comò
5. Michael Collins
6. Miracolo a Sant’Anna
7. Il cavaliere oscuro
8. Departed
9. Apocalypto
10. Burn After Reading
11. Changeling
12. Nella rete del serial killer
13. Bordertown
14. Come Dio comanda
15. La sconosciuta
16. Letters From a Killer
17. Helboy 2
18. Wanted
19. L’Incredibile Hulk
20. La mummia: la tomba dell’imperatore dragone
21. Profumo – Storia di un assassino
22. Never Back Down
23. L’altra donna del re
24. American Gangster
25. Questo piccolo grande amore
26. The Good Sheperd
27. In Good Company
28. La fidanzata di papà
29. La rivincita di natale
30. Oliver Twist
31. L’uomo che ama
32. Il miglio verde
33. Doomsday
34. Bourne Ultimatum
35. Un segreto tra di noi
36. Nessuna verità
37. Elizabeth, The Golden Age
38. Commedia sexy
39. Olé
40. Una top model nel mio letto
41. Il prescelto
42. John Q
43. Mr Hula Hop
44. Ipotesi di reato
45. Le parole che non ti ho detto
46. Albakiara
47. Beetlejuice
48. Il diario di Bridget Jones
49. Eyes Wide Shut
50. L’avvocato del diavolo

Tratto dal sito degli amici di Digital-sat
 

maumixio

Staff member
Moderator
Messages
2,855
La nuova Rai in digitale: 13 canali

Tredici canali, tutti gratuiti. Generalisti e tematici. Cui potrebbero aggiungersene altri due se i limiti antitrust lo consentiranno. E' l'offerta che la Rai va a costruire di qui al 2012, con l'obiettivo di mantenersi leader della televisione non a pagamento anche nell'era del digitale terrestre. L'ambizioso programma sta tutto in un corposo dossier di 80 pagine dal titolo "Piano offerta tv 2010-2012", preparato dal vice direttore generale Antonio Marano con la struttura palinsesto e marketing, ma già approvato dai vertici aziendali, che Il Messaggero è in grado di anticipare.
Vi segnalo brevemente oltre ai canonici 3 canali che vengono rafforzati insieme a Rai4 e Rai Storia, gli altri per i bambini Gulp e YO-YO a cui si aggiungeranno:

  • Rai5 sdoppiato in Movie
  • Rai6 sdoppiato in Extra
  • Rai Fiction
  • Rai Sapere
  • Rai Smile
  • Rai Sport2.
 

tamamma

Registered
Messages
8
Sto digitale terrestre è una sola completa.
Speriamo che qualcuno trovi un "buco" per fare qualcosa
 

cotimi

Registered
Messages
8
Mi sà tanto che dovrò tenermi stretto il mio vecchio DB7000 visto che manca poco allo swich-off a Milano, ho preso un ricevitore DDT ma nel mio condominio si ricevono solo pochi canali e per ora non si riesce a convicere i condomini a cabiare l'antenna .
Credo che saranno in molti ad avere il mio problema.

Ciao Tiziano
 

maumixio

Staff member
Moderator
Messages
2,855
Mi sà tanto che dovrò tenermi stretto il mio vecchio DB7000 visto che manca poco allo swich-off a Milano, ho preso un ricevitore DDT ma nel mio condominio si ricevono solo pochi canali e per ora non si riesce a convicere i condomini a cabiare l'antenna .
Credo che saranno in molti ad avere il mio problema.

Ciao Tiziano
scusa ma ci vuole: sono stronzate!
verrà un costo di 10 euro a condomino puoi dire ai vecchietti del palazzo che allora alle 18:00 caffelatte e a nanna ma che non rompano i coglioni se non vedono "Affari tuoi" :nana: comunque il dream tienilo. ciao fatti sentire ma la padella è un'altra cosa tieni il dream ;)
 

maumixio

Staff member
Moderator
Messages
2,855
Il nuovo canale Cielo sarà in onda sul digitale terrestre da questa sera alle 19. E' quanto apprende l'ADNKRONOS dopo l'annuncio della firma dell'autorizzazione alla trasmissione da parte del viceministro alle comunicazioni Paolo Romani.

La trasmissione inaugurale sarà, come previsto inizialmente anche per il lancio del primo dicembre alle 12 (poi rimandato per assenza, appunto dell'autorizzazione ministeriale), sarà un'edizione di Sky Tg24.
Resta da vedere se rimarrà inalterato il lancio contemporaneo anche sul satellite....
 

maumixio

Staff member
Moderator
Messages
2,855
Telecom presenta ''CuboVision''

img_cubo_492x407.jpg

Telecom Italia presenta CuboVision®, un unico dispositivo broadband multimediale che permette di vedere sul televisore di casa i canali televisivi del digitale terrestre e le principali WebTV, richiedere film in pay per view e gestire contenuti personali come foto, video e musica.

Grazie a questo prodotto innovativo, il tradizionale televisore di casa si trasforma in un centro multimediale on-line, in grado di offrire una pluralità di servizi e contenuti digitali utilizzando un solo telecomando.
cubovision%20on%20demand.jpg

CuboVision®, infatti, collegato all’antenna TV e a una qualsiasi linea ADSL, porta sul piccolo schermo tutta la TV digitale terrestre in chiaro, ma anche i servizi informativi di Internet e le Web TV (come YouTube, LA7.tv, ecc), oltre a una videoteca di titoli on demand sempre disponibili, lanciando così un nuovo concetto di televisione interattiva: sempre aggiornata, sempre nuova e in alta definizione.

Con CuboVision® è inoltre possibile organizzare i propri contenuti come musica, foto e video. Un hard disk da 500 GByte consente di memorizzare tutti i file multimediali del telefonino, del PC, della fotocamera digitale e del lettore MP3. Il loro trasferimento è molto semplice e può avvenire attraverso chiavette USB e SD card, connettività Wi-fi e lo standard DLNA. In questo modo si potrà “sfogliare”, direttamente sulla TV, il proprio album digitale e rivederlo anche in alta definizione.

La scelta di questi contenuti è facile e immediata: CuboVision® propone una pagina iniziale con un menu al centro dello schermo nel quale sono elencate le principali sezioni (TV, Web TV, Video on demand, My Media, Impostazioni e Aiuto). Una news bar dinamica “a carosello” proporrà diversi widget forniti direttamente dal portale Virgilio, per conoscere in tempo reale il meteo della città prescelta, gli aggiornamenti finanziari, le news, l’oroscopo del giorno e l’accesso alle principali aree di servizio.

ll “net-spettatore”, continuando a visualizzare le immagini in onda, potrà passare da un’area all’altra utilizzando anche una Electronic Program Guide (EPG) creata ad hoc. In un prossimo futuro CuboVision® renderà la casa un network multifunzionale per gestire anche applicazioni domotiche, sensori, pagamenti on line e molti altri servizi.

Telecom presenta ''CuboVision'' il nuovo decoder integrato per la tv broadband“CuboVision rappresenta una risposta innovativa ai bisogni di un consumatore broadband sempre più aggiornato”, dichiara l’Amministratore Delegato di Telecom Italia Franco Bernabè. “E’ una nuova proposta per ora dedicata ai forti utilizzatori di Internet. Vogliamo coinvolgerli in una nuova esperienza, un nuovo paradigma di fruizione dei contenuti informativi e di intrattenimento convogliando sul televisore l’offerta prodotta dal web, dai broadcaster e dagli spettatori stessi, ora più che mai creatori del proprio palinsesto. Con CuboVision – aggiunge Bernabè –, e dopo il lancio di LA7.tv che permette di guardare le trasmissioni dell’emittente dal proprio PC, prosegue così un percorso di ricerca di Telecom Italia volto a individuare modalità innovative di fruizione dei contenuti”.

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
 

maumixio

Staff member
Moderator
Messages
2,855
Cielo OK!

Il cielo è partito, free 16:9
Hotbird 13° freq. 12034 V 27500 FTA solo in Italiano al momento.
 

scorpione

Registered
Messages
56
un saluto a tutti.
si x ora è solo su satellite mentre sul digit. terr. almeno da me nn esiste segnale.
 

maumixio

Staff member
Moderator
Messages
2,855
... vedo che non solo il solo. difatti ho cercato ho un centinaio di canali di cui molte schifezze test ma di Cielo nemmeno l'ombra proverò un reset di fabbrica, anche perchè strategicamente rilevando il mux di ReteA??? hanno avuto l'assegnazione del canale n. 10 quindi dovrebbe essere lì. Altrimenti sopravviverò...
 

biged

Registered
Messages
30
tutti i gg faccio la risintonizzazione ma del "cielo" sul dtt nemmeno l'ombra :D In primavera dovrò rivedere il mio impianto :thum:
 

frabb

Registered
Messages
22
cielo

se hai la frequenza col canale repubblica tv deejay (ex allmusic)lo trovi, altrimenti lascia perdere.
 

vito2526

Registered
Messages
8
rai test hd

ho letto che "rai test HD" stà trasmettendo sul DTT leolimpiadi invernali. io abito in sicilia ho trovato il canale ma non trasmette nulla. vorrei sapere se è effetivamente così oppure sbasglio io qualcosa ...
grazie:confused:
 

iomeali

Registered
Messages
3,962
si, ma neccessita di decoder con standard suo....

per mio conto,per un canale, e per i possibili cambi ,e standard non ancora definitivo..... ne faccio a meno:D
 

tamicia

Registered
Messages
46
si, ma neccessita di decoder con standard suo....

per mio conto,per un canale, e per i possibili cambi ,e standard non ancora definitivo..... ne faccio a meno:D
si infatti,tra qualche mese si inventeranno che ci vorrà un decoder per ogni canale del DTT...
E' tutta na truffa ragazzi,meditate....
 
Top