Aiuto con amiko A4 combo

malidan

Registered
Messages
11
Ciao ragazzi,
sono qui a chiedere un aiuto per la configurazione della cccam su AMIKO A4 Combo. L'ho comprato da qualche giorno ma non riesco a far funzionare la cccam. Inserisco tutti i dati correttamente nel software Oscam , facendo attenzione che il protocollo sia cccam nel pannello Edit Server. Nulla di nulla. Non funziona.I canali criptati rimangono tali.Mai avuto nessun tipo di problema con i miei "vecchi" decoder, infatti le cline continuano a funzionare correttamente sul dec che ho in camera. Qualcuno saprebbe darmi una mano , cortesemente? Non so più che pesci prendere. Grazie in anticipo.:thum:
 

malidan

Registered
Messages
11
Ho risolto: basta semplicemente omettere la "C:" che precede in genere la denominazione del server. Ogni decoder ha la sua regola e non avendo mai avuto un dec AMIKO non conoscevo questa particolarità. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene!:thum:
 
Last edited:

malidan

Registered
Messages
11
Ri-Help

Salve ,
ho un nuovo problemino e chiedo lumi a qualcuno: le mie Cline funzionano benissimo sul mio nuovo AMIKO A4; purtroppo però con mia grande perplessità noto che i canali a doppia codifica (Nagra/***)tipo RAI4HD NOVEHD GIALLO ect. non vengono decodificati.Non è un problema delle Cline perchè non riscontro alcun problema su altri decoder. Capita solo sul mio nuovo AMIKO COMBO.
Da cosa dipende?? C'è da configurare qualcosa ?? Chiedo aiuto a voi che siete molto più esperti... Grazie!
 

tambuto

Registered
Messages
1
Salve ,
ho un nuovo problemino e chiedo lumi a qualcuno: le mie Cline funzionano benissimo sul mio nuovo AMIKO A4; purtroppo però con mia grande perplessità noto che i canali a doppia codifica (Nagra/***)tipo RAI4HD NOVEHD GIALLO ect. non vengono decodificati.Non è un problema delle Cline perchè non riscontro alcun problema su altri decoder. Capita solo sul mio nuovo AMIKO COMBO.
Da cosa dipende?? C'è da configurare qualcosa ?? Chiedo aiuto a voi che siete molto più esperti... Grazie!

Non sono sicuro al 100% ma credo tu debba dire ad oscam quale codifica usare su quale caid
 

malidan

Registered
Messages
11
Ragazzi ciao!
Leggo solo ora i vostri messaggi, scusate.
Ho risolto il problema seguendo il consiglio di un utente di un altro forum che mi ha consigliato di rimuovere tutte le voci presenti nella pagina oscam.dvbapi e di inserire solo questo "comando": P: 183E. Come vi dicevo non essendo un esperto non so bene cosa sia e a cosa serva ma resta il fatto che ha funzionato. Ora la mia Cline decodifica tutti i canali. Resta solo qualche problema con MEZZO ma credo che questo dipenda essenzialmente dall'instabilità del software OSCam. A tal proposito colgo l'occasione per chiedervi se esiste un modo diverso di utilizzare la cccam con Amiko A4.
L'OSCam è davvero instabile oltre che essere (almeno per un neofita come me) di non facile configurazione. Mi è stato detto che con i precedenti modelli (vedi amiko A3) la cline si inseriva semplicemente dalla net configuration con una USB e non dava nessun tipo di problema. Spero che in futuro si trovino soluzioni migliori.Stando così le cose non è proprio il massimo...
Grazie! :)
 

malidan

Registered
Messages
11
Ciao malidan,gentilmente puoi postare la tua configurazione x la cccam....
grazi

Ho dimenticato di risponderti nel messaggio precedente.:rolleyes:

La cline va inserita nel software OSCam alla voce Config in questo modo:
SERVER NAME: nome del server senza la C
SERVICE PORT: il numero di porta
USER NAME: xxx
PASSWORD: xxx
PROTOCOL: cccam
ACTIVE: TRUE (ovviamente!:D)

SALUTI :thum:
 

malidan

Registered
Messages
11
scusa non va inserita in oscam.server
Si certo, credevo cercassi la via più semplice.

In tal caso questo è lo schema:

[reader]
device = INDIRIZZO,PORTA
user = XXXX
password = XXX
protocol = cccam
enable = 1
label = INDIRIZZO
group = 1
cccversion=2.1.2
inactivitytimeout=1
reconnecttimeout=30
lb_weight=100
cccmaxhops=10
ccckeepalive=1
cccwantemu=0

SALUTI:thum:
 

cayprose

Registered
Messages
5
Ragazzi ciao!
Leggo solo ora i vostri messaggi, scusate.
Ho risolto il problema seguendo il consiglio di un utente di un altro forum che mi ha consigliato di rimuovere tutte le voci presenti nella pagina oscam.dvbapi e di inserire solo questo "comando": P: 183E. Come vi dicevo non essendo un esperto non so bene cosa sia e a cosa serva ma resta il fatto che ha funzionato. Ora la mia Cline decodifica tutti i canali. Resta solo qualche problema con MEZZO ma credo che questo dipenda essenzialmente dall'instabilità del software OSCam.

ciao
ho anche io lo stesso problema. ho provato ad inserire p: 183E ma non cambia nulla .
mi sono però accorto che le 2 barra gialla e verde ,credo, del segnale sono : la gialla al 99% e la verde a zero .
questo solo per canali LA NOVE e Svizzera 1 e 2.
consigli ?
grazie
 

malidan

Registered
Messages
11
Ragazzi ciao!
Leggo solo ora i vostri messaggi, scusate.
Ho risolto il problema seguendo il consiglio di un utente di un altro forum che mi ha consigliato di rimuovere tutte le voci presenti nella pagina oscam.dvbapi e di inserire solo questo "comando": P: 183E. Come vi dicevo non essendo un esperto non so bene cosa sia e a cosa serva ma resta il fatto che ha funzionato. Ora la mia Cline decodifica tutti i canali. Resta solo qualche problema con MEZZO ma credo che questo dipenda essenzialmente dall'instabilità del software OSCam.

ciao
ho anche io lo stesso problema. ho provato ad inserire p: 183E ma non cambia nulla .
mi sono però accorto che le 2 barra gialla e verde ,credo, del segnale sono : la gialla al 99% e la verde a zero .
questo solo per canali LA NOVE e Svizzera 1 e 2.
consigli ?
grazie

Ciao!
Ti ho già risposto in un altro forum ma lo faccio anche qui per sicurezza.;)
Cancella tutte le voci e lascia il file in bianco , cioè privo di ogni voce. Io ho risolto così e ora vedo tutto senza problemi. Saluti:thum:
 

carotone66

Registered
Messages
6
vorrei sapere cosa devo scrivere su oscam.conf oscam.dvbapi oscam.server oscam.user per vedere tivusat 183D SU AMIKOA4 COMBO.GRAZIE
 

carotone66

Registered
Messages
6
i want to know what i have to write on oscam.conf oscam.dvbapi oscam.server oscam.user to see tivusat 183D ON AMIKOA4 COMBO.GRAZIE
 

malidan

Registered
Messages
11
vorrei sapere cosa devo scrivere su oscam.conf oscam.dvbapi oscam.server oscam.user per vedere tivusat 183D SU AMIKOA4 COMBO.GRAZIE

Se usi una Cline devi solo cancellare tutte le voci presenti in oscam.dvbapi onde evitare problemi di criptaggio e lasciare il resto così com'è. Se vuoi fare altro (usare ad esempio una card tivusat per sharing ect.)purtroppo non so darti risposte. Cerca nel forum, forse trovi qualcosa. SALUTI :)
 

carotone66

Registered
Messages
6
oscam l'ho provato varie volte ma dopo un po non funziona, devo continuare a rimettere rsakey e boxkey, continuo a salvare la configurazione ma perde i dati.COSA DEVO FARE?
 

[email protected]

Registered
Messages
1
Ciao a Tutti....io ho comprato da poco l'amiko A4 e vorrei sapere se qualcuno fosse gentile da darmi le info e magari i vari procedomenti per installare la cccam e i relativi firmware per l'installazione delle stesse!!
Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

mjfrance

Registered
Messages
5
amiko a4

ciao, certo che state dicendo un mucchio di fesserie su amiko a4
1° per mettere una cline su a4 basta configurare con la vostra cline
la oscam server e fate copia incolla nella cartella tuxbox+ config.
nel decoder, e per quanto riguarda tvsat non dovete fare assolutamente niente va tutto in automatico se la vostra cline e idonea per tvsat
vi consiglio di mettere nella cartella bin uana oscam EMU in modo da vedere in chiaro sia RSI LA1/2 che MEZZO.

il decoder AMIKO A4 se lo sapete configurare vi accorgerete che una macchina perfetta molto veloce e facile da gestire.
 
Top