Discussioni sul digitale terrestre DTT

iomeali

Registered
Messages
3,962
scusatemi qualcuno mi puo' aiutare vorrei aggiornare il sotware del mio humax dtt 4000 non riesco a leggere la tessera di mediaset premium grazie :)

non posseggo quel decoder, ma dovresti trovare tutto qui

_http://www.mediasat.com/content.asp?L=1&IdMen=299

anche le istruzioni (a sinistra)
 

iomeali

Registered
Messages
3,962
switch off toscana

oggi il gran giorno di uno degli switch off più grandi.(per popolazione)

inoltre un evento storico,: la disattivazione in analogico del primo ripetitore italiano,(monte serra) che serviva in analogico il 36% della popolazione. attivato nel 1953, prima delle trasmissioni ufficiali iniziate nel 1954.

_http://it.wikipedia.org/wiki/Centro_trasmittente_di_Monte_Serra

in dtt, a quesst'ora, già attivi mux1 da cerbone (ch09)
e lo stesso serra da ch05(D)

e quello di canale italiano da ch 39.

per il mux rai siamo in attesa del ch 27 isofrequenza
già attivi invece,

molte emittenti analogiche sono già spente
il resto dovranno essere spente entro le ore 10 di oggi.

in attesa ...buon switch off:)
 

satcrack

Registered
Messages
3
DTT e ricerca canali automatica

Salve Sia con Enigma 1 che 2 ho notato che la procedura di ricerca dei canali services risente di un problema che deriva dal fatto che sul sat una volta selezionato un satellite da transponder a transponder ho tutti canali diversi, il problema e che se si riceve lo stesso mux su + frequenze i services (canali) di questi mux vengono salvati una sola volta (non so se quelli incontrati per primi o per ultimi) impedendo poi di selezionare da quale frequenza prelevare questi canali. Ad esempio se ricevo la rai su 3 frequenze diverse perchè nella mia zona il segnale è diponibile da tre ponti non posso memorizzare tutti e tre i canali di questi poni ma verrà memorizzato solo uno (che non è scelto in base alla qualità del segnale).Chiaramente sarebbe meglio avere un comportamento diverso per la scansione dei canali su dtt.
Qualcuno sa se esitono dell patch per questo problema?
 

iomeali

Registered
Messages
3,962
inserire le frequenze a mano in terrestrial.xml(editarlo)

e se non basta editare il services e userbouquet con i dati dei canali che ti interessano...e eventualmente cancellare quelli che non ti interessano

io non conosco altre patch
 

DIGITSATMANIA

Registered
Messages
49
Mediaset Provvisori: le date di oscuramento dei tre canali

Lo scorso 2 Aprile avevano fatto la loro comparsa nell'etere i tre canali Mediaset in versione "Provvisoria", mossa messa in atto per consentire il passaggio indolore dei telespettatori durante i mesi della transizione al digitale terrestre. Dopo che nello scorso luglio si sono completati gli switch-off a livello nazionale, Mediaset ha deciso di riorganizzare le proprie frequenze utilizzando quella banda trasmissiva per l'implementazione di nuovi canali (tra cui le tanto attese versioni HD). Contestualmente si rende necessario lo spengimento dei canali disponibili alle posizioni 104, 105 e 106 del telecomando attraverso il seguente calendario:

CANALE5 PROVVISORIO cesserà le trasmissioni martedi 4 Dicembre 2012
ITALIA1 PROVVISORIO cesserà le trasmissioni martedi 27 Novembre 2012
RETE4 PROVVISORIO cesserà le trasmissioni martedi 4 Dicembre 2012


Pertanto se dopo tale data non si sarà provveduto ad aggiornare il proprio impianto per ricevere correttamente la frequenza 698,000 Mhz (corrispondente UHF 49) dove sono presenti le versioni "corrette" di Canale5, Italia1 e Rete4, non sarà più possibile sintonizzare le tre reti generaliste Mediaset.
Il suggerimento è quindi di reinstallare subito la lista canali: in caso di ricezione non corretta, si avrà il tempo necessario per procedere, anche con l'aiuto di un tecnico se necessario, all'adeguamento dell'impianto d'antenna.
 

MIKAME

Super VIP
Messages
5,429
La Rai parte con il DVB-T2 in tutta Italia

30/01/2013

[url=http://postimage.org/image/qpkabahst/] [/URL]

Dalla prossima settimana dovrebbero partire le trasmissioni Rai in DVB-T2 in quasi tutti i capoluoghi con un nuovo mux dedicato. Il canale prescelto è l'11 VHF.

Dopo la prima fase sperimentale delle trasmissioni in DVB-T2 che si sta già svolgendo a Palermo e in Valle d'Aosta, la Rai porta il suo mux 5 in tutti i capoluoghi italiani. Non c'è ancora una data ufficiale di inizio ma si dovrebbe trattare dei primi giorni di febbraio. Il canale utilizzato sarà l'11, ricevibile con le attuali antenne VHF già usate per il mux1. Non sarà quindi necessario modficare l'impianto d'antenna ma sarà necessario avere un televisore o un decoder già pronto per il DVB-T2.

I trasmettitori saranno quelli che servono i capoluoghi di regione italiani mentre la composizione dei canali all'interno del nuovo multiplex dovrebbe comprendere Rai1 HD, Rai2 HD, Rai3 HD e Rai Test 3D. Prima di gridare al miracolo va precisato che si tratta di trasmissioni ancora in fase sperimentale e i contenuti sono upscalati. Rai vuole probabilmente sperimentare la piattaforma di trasmissione e al momento può farlo solo con l'H.264, ma come sappiamo è una cosa temporanea in attesa dell'arrivo delle apparecchiature HEVC.

Sui programmi comunque bisognerà aspettare la concreta partenza delle trasmissioni per vedere quali canali verranno effettivamente trasmessi. Va segnalato che in alcune regioni il canale 11 è già utilizzato dalla stessa Rai per trasmettere il mux1, in queste zone (Lazio, Trentino, Piemonte, Sardegna e Campania) sarà necessario un aggiustamento delle frequenze dato che AgCom ha espressamente assegnato il canale 11 alle trasmissioni in DVB-T2 del mux5 Rai. Non risulta siano stati ancora stabiliti nuovi canali LCN per i canali sperimentali.

Anche Mediaset da qualche tempo trasmette un segnale spermentale in DVB-T2 sul canale 38, ma solo in limitate zone di territorio, per saggiare la qualità di ricezione ed eventuali problemi di trasmissione o interferenza.
 

carvinc

Registered
Messages
1
Buonasera a tutti. Ho un problemino spero che qualcuno di Voi mi possa aiutare. Il mio decoder, sunray4 HD se, mi fa la ricerca del digitale terrestre, mi trova i canali ma non riesco a memorizzarli. Come Fare?. S.O.S.
 

ilganzos

Registered
Messages
3
Buonasera a tutti. Ho un problemino spero che qualcuno di Voi mi possa aiutare. Il mio decoder, sunray4 HD se, mi fa la ricerca del digitale terrestre, mi trova i canali ma non riesco a memorizzarli. Come Fare?. S.O.S.

anche io ho lo stesso problema, sei riuscito a risolvere?
 

maumixio

Staff member
Moderator
Messages
2,869
Aggiornamento Mediaset Premium

Oggi sono partiti alcuni canali nuovi di Mediaset Premium altri avranno luce definitivamente il 1° luglio come Premium Sport quindi bisogna fare la risintonizzazione di tutti gli apparati meglio sarebbe cancellare i vecchi setting ed impostazioni per avere una situazione pulita.


xduy2v.jpg
 

maumixio

Staff member
Moderator
Messages
2,869
metto a disposizione la mia lista aggiornata per enigma2 ed il terrestrial.xml entrambi da inviare via FTP cancella eventuale Digitale Terrestre già presente.
 

MIKAME

Super VIP
Messages
5,429
Rai Sport 1 HD dal 15 Settembre canale 557 del DTT



Dopo le anticipazioni del direttore di Rai Sport Carlo Paris durante la presentazione della nuova edizione del "Processo del lunedì", con un promo in onda nel weekend è ormai ufficiale la partenza alla posizione 557 del digitale terrestre del canale Rai Sport 1 HD dal 15 Settembre prossimo.

La Rai, darà l'opportunità anche al grande pubblico non abbonato alle pay-tv (come Sky Italia o Premium Mediaset) di godersi in diretta e in altà qualità le manifestazioni sportive offerte dalla tv di Stato.
Al momento in cui scriviamo non ci sono ulteriori dettagli circa la frequenza/mux del digitale terrestre in cui il canale sarà inserito (i rumors dicono che affiancherà Rai HD sul quarto mux della Rai e quindi non ci saranno problemi per chi già vede quel canale) ne quale sarà il riassetto del palinsesto che vedrà coinvolti gli attuali Rai Sport 1 (57) e Rai Sport 2 (58) ed infine se sarà disponibile anche su TivùSat e/o con decoder MySky.
(digital news)
 

garle

Registered
Messages
56
Cosi dovrebbe essere il riassetto da 15/09/2015.

MUX 2 RAI Ch 30 (Freq 546 Mhz) (In Sardegna Ch 49 - 698 Mhz)

Rai 5
TV2000
Rai Storia
Rai Sport 1
Rai Sport 2
Rai Radio 4 Light
Rai Radio 5 Classica
Rai GrParlamento
Rai Isoradio


MUX 4 RAI Ch 40 (Freq 626 Mhz) (In Sardegna Ch 41 - 634 Mhz)

Rai Scuola
Rai HD
Rai Sport 1 HD
 
Top