Aiuto su OpenAtv

CapVi

Registered
Messages
55
Qualcuno potrebbe spiegarmi come installare la oscam su la nuova versione di OpenAtv 4.1 .
Grazie
 

rockrman

Registered
Messages
13
Il file sembrerebbe lo stesso.
Cmq ho installato la openatv 4.1 su Venton circa due settimane fa e il feed funzionava regolarmente.
Su BH non credo proprio funzioni in quanto è specifico per Openatv 4.x.
Ricorda di riavviare dopo che l'hai installato e verifica se sul download dei plugin non appaia la voce "softcam".
(blue button => extensions => download plugins => softcams)
 
Last edited:

CapVi

Registered
Messages
55
Il file sembrerebbe lo stesso.
Cmq ho installato la openatv 4.1 su Venton circa due settimane fa e il feed funzionava regolarmente.
Su BH non credo proprio funzioni in quanto è specifico per Openatv 4.x.
Ricorda di riavviare dopo che l'hai installato e verifica se sul download dei plugin non appaia la voce "softcam".

Su OpenAtv 4.1 mi da quest'errore:

Collected errors:
opkg_download_pkg: Package ... does not have a valid filename field.
opkg_install_pkg: Failed to download ...softcams-oscam-atv. Perhaps you need to run 'opkg update'
opkg_install_cmd: Cannot install package enigma2-plugin-softcams-oscam-atv

E navigando su internet molti hanno il mio stesso problema.
Esiste una versione che posso installare funzionante con la OpenAtv 4.1 ?
Oppure delle spiegazioni per l'installazione manuale?
Grazie
 

rockrman

Registered
Messages
13
Prova ad aprire manualmente l'ipk. All'interno c'è un URL. Apri l'URL con il browser e scaricati il file che ti interessa e prova ad installarlo a mano. Vedi se ti da lo stesso errore.
 

CapVi

Registered
Messages
55
Prova ad aprire manualmente l'ipk. All'interno c'è un URL. Apri l'URL con il browser e scaricati il file che ti interessa e prova ad installarlo a mano. Vedi se ti da lo stesso errore.

Come lo apro?
Per cortesia mi mandi il link.
Grazie
 

CapVi

Registered
Messages
55
Niente da fare su OpenAtv 4.1 non funge. Non esiste una guida per installarla manualmente?!?
Quale oscam hai installato?
E' possibile che nessuno abbia la OpenATV 4.1 ?
Grazie
 
Last edited:

blu8_mm

Registered
Messages
646
hai provato prima con un:
opkg update
e con poi la installazione?

Potrebbero mancare:
- dipendenze
- feed

LG
blu8
 

rockrman

Registered
Messages
13
Ieri sera ho installato da zero la 4.1 sul mio Vu Duo (c'era la 4.0)
Dopo aver installato l'immagine ho caricato il solito feed, riavviato, installato la softcam (nel mio caso la oscam_ymod) + ripristinato i suoi files di config, riavviato e tutto ha funzionato al primo colpo.
Evidentemente, o sbagli qualcosa tu o l'immagine specifica per solo2 ha dei problemi.
Io ti consiglierei di scaricare l'ultima nightly e riprovare.
In ogni caso >qui< trovi il feed openatv per le softcam così puoi eventualmente installare a mano quello che desideri (con la stessa procedura con cui installi l'ipk dei feed).
 

CapVi

Registered
Messages
55
Ieri sera ho installato da zero la 4.1 sul mio Vu Duo (c'era la 4.0)
Dopo aver installato l'immagine ho caricato il solito feed, riavviato, installato la softcam (nel mio caso la oscam_ymod) + ripristinato i suoi files di config, riavviato e tutto ha funzionato al primo colpo.
Evidentemente, o sbagli qualcosa tu o l'immagine specifica per solo2 ha dei problemi.
Io ti consiglierei di scaricare l'ultima nightly e riprovare.
In ogni caso >qui< trovi il feed openatv per le softcam così puoi eventualmente installare a mano quello che desideri (con la stessa procedura con cui installi l'ipk dei feed).

ha di certo un problema, non legge !

...Tornato a casa e finalmente è andato!
Ho preso l'ultima versione della OpenATV ed ho fatto diverse prove.Dal link che mi hai dato ho scaricato la versione "enigma2-plugin-softcams-oscam-atv-ymod_18.50_mips32el.ipk" che si è installata senza problemi ed ho solo dovuto aggiungere i file di config, mentre "softcam-feed-mipsel_1.0_all" mi ha dato dei problemi nell'istallazione delle cam.
Mi chiedo se è possibile installare tutto a manina, cosa che preferisco in modo da non avere più di questi problemi.
Grazie di tutto
 

iomeali

Registered
Messages
3,962
a mano è sempre possibile, ma più delicato...e un po di attenzione a quel che si fa ..........ci vuole....:)

più semplice farlo da pannello:D


ho appena fatto istallare il plugin a un amico, e pare che sia andato tutto bene.....pare

stessso plugin.......ma su....azbox con openrsi3.0
e da li ha messo in tmp e poi richiamata la la doscam20(o ha fatto da pannello poi?gli avevo dato le 2 possibilità)


fili di conf li ha trovati in


/usr/keys/dosca/doscam.cfg


bin in

/usr/bin/doscam (con diritti a 755)


domani....si prosegue:)
 

guacianiero

Registered
Messages
4
scusate mi aggancio a questa discussione senza riaprirne una nuova. Ho installato la versione 4.2 di openATv e vorrei installare una versione oscam compatibile. Ho provato dal link a scaricare le varie versioni ma non riesco ad avere visione dall'esterno. Ho provato anche doscam che mi legge il cardreader interno del mio dm800se relativo a tvsat ma per l'"esterno" niente.
Potreste darmi una mano?

grazie
 

CapVi

Registered
Messages
55
scusate mi aggancio a questa discussione senza riaprirne una nuova. Ho installato la versione 4.2 di openATv e vorrei installare una versione oscam compatibile. Ho provato dal link a scaricare le varie versioni ma non riesco ad avere visione dall'esterno. Ho provato anche doscam che mi legge il cardreader interno del mio dm800se relativo a tvsat ma per l'"esterno" niente.
Potreste darmi una mano?

grazie

E' installata la oscam, ma non vedi niente? Allora sono sbagliati i parametri di configurazione!
 

lanzone

Registered
Messages
8
Salve, ho installato sul mio Dream 800 prv la immagine openatv 4.2 ma non riesco a trovare la cccam, dove posso trovarla e come fare per installarla? Grazie
 
Top