Mediaset2014 VERSIONI Oscam con patch MEDIASET 2014

iomeali

Well Known Member
Messages
3,962
se l'hai scaricata da pannello e l'hai anche istallata


devi usare una ftp per cercare il percorso
percorso che dipende dalla tua immagine

esplora le varie cartelle bin , o emu o etc che hai , e dovresti trovare un file oscam....solitamente senza estensione, e poi magari anche un file sh. Ma a te per il momento ti serve il file senza estensione(che in realtà sarebbe un file bin...) po essere /var/bin o var/emu o var/etc maanche bin o etc...o /usr/etc

una volta trovata, scompatta il file che hai scaricato qui e sostituiscilo al tuo
 

lupettone2003

Registered
Messages
11
se l'hai scaricata da pannello e l'hai anche istallata


devi usare una ftp per cercare il percorso
percorso che dipende dalla tua immagine

esplora le varie cartelle bin , o emu o etc che hai , e dovresti trovare un file oscam....solitamente senza estensione, e poi magari anche un file sh. Ma a te per il momento ti serve il file senza estensione(che in realtà sarebbe un file bin...) po essere /var/bin o var/emu o var/etc maanche bin o etc...o /usr/etc

una volta trovata, scompatta il file che hai scaricato qui e sostituiscilo al tuo
Prima di tutto grazie per l'aiuto.
Sono stato fino a mattina ma non sono riuscito a far leggere la carta con la oscam ; Premetto che ho scaricato cccam e la legge perfettamente ed ho visto che è caid 1805 ;
Pero' voglio riuscire a leggerla con oscam !
Ho fatto come hai detto : ho scaricato una oscam generica ;
ho sostituito il file oscam in var/bin ;
ho modificato i 4 file (server - user - dvbapi e conf) secondo la configurazione che hai postato in questa discussione : ma la carta non viene letta ;
ho provare a variare i caid e lo slot (sci1 e sci0) e nemmeno ci sono riuscito !
Dove sbaglio ?
E' possibile avere una configurazione anche in PM che funzioni ?
Io ho un blackbox 500t con sifteam 194.
Grazie
 

lupettone2003

Registered
Messages
11
una precisazione : io ho scaricato questa oscam Iomeali-Oscam-9478.zip‎ ed ho utilizzato ppc-dbox2 = PPC-Old (Dbox2, Dream500 ...) ho fatto bene ?

grazie
 

KMetal

Registered
Messages
23
il caid ..o è 1803 o è 1805, il 1804 dovrebbe essere in disuso..

nel dubbio provali quindi tutti e 2:D

Il 1804 non è in disuso io ho preso una card con scadenza 2015 questo mese ed aveva il proprio il caid 1804






Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

lupettone2003

Registered
Messages
11
Il 1804 non è in disuso io ho preso una card con scadenza 2015 questo mese ed aveva il proprio il caid 1804


Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Dopo tanto scervellarmi , con l'aiuto fondamentale di kmetal sono riuscito a installare e configurare la oscam per far leggere la mia carta mediaset premium al blackbox 500t .

Sinceri ringraziamenti per la disponibilita'.
 

iomeali

Well Known Member
Messages
3,962
lupettone2003

quando si risolve, sarebbe bene specificare, in maniera esauruente , e completa come si è fatto,in modo di esser utile a tutti.
 

iomeali

Well Known Member
Messages
3,962
Il 1804 non è in disuso io ho preso una card con scadenza 2015 questo mese ed aveva il proprio il caid 1804






Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


infatti avevo detto ""dovrebbe"" che in italiano è un condizionale.. (in quanto non ne avevo più trovati da molto tempo)e non ho detto che è in disuso....
 

lupettone2003

Registered
Messages
11
lupettone2003

quando si risolve, sarebbe bene specificare, in maniera esauruente , e completa come si è fatto,in modo di esser utile a tutti.

Hai perfettamente ragione : mi ha inviato una serie di files già configurati che ho dovuto solo adattare con i miei dati ed inserirli tramie ftp nel decoder.
 

iomeali

Well Known Member
Messages
3,962
Hai perfettamente ragione : mi ha inviato una serie di files già configurati che ho dovuto solo adattare con i miei dati ed inserirli tramie ftp nel decoder.


E ...non è possibile postarli qui per tutti????

(se non violan le regole....ma non dovrebbero credo)
 

KMetal

Registered
Messages
23
Si non ci sono problemi. Ho utilizzato per Dm500T la versione per "powerpc-tuxbox-old" oscam-svn9509-powerpc-tuxbox-old-webif-ssl-Distribution.tar.gz scaricata dal sito download.oscam.cc.
Ecco le config da posizionare in var\tuxbox\config.
[oscam.conf]
Code:
[global]
logfile                       = /var/log/oscam.log
nice                          = -10
maxlogsize                    = 500
preferlocalcards              = 1

[cache]

[cccam]
port                          = 12000
nodeid                        = 5A2307CB100F13A2
version                       = 2.1.3
reshare                       = 1
reshare_mode                  = 0
stealth                       = 1

[dvbapi]
enabled                       = 1
au                            = 1
user                          = localuser
boxtype                       = dreambox

[webif]
httpport                      = 4041
httpuser                      = user
httppwd                       = password
httphelplang                  = it
httpallowed                   = 127.0.0.1,192.168.0.0-192.168.255.255

[oscam.server]
Code:
[reader]
label                         = Media7
protocol                      = internal
device                        = /dev/sci0
caid                          = 1804
rsakey                        = A92DA7.......D8164B5
detect                        = cd
nagra_read                    = 2
mhz                           = -1
cardmhz                       = 3150
ident                         = 1804:000000,008D11
group                         = 1
emmcache                      = 1,1,2
blockemm-unknown              = 1
blockemm-g                    = 1

[oscam.user]
Code:
[account]
user                          = localuser
pwd                           = localpass
caid                          = 1804
uniq                          = 4
au                            = 1
group                         = 1
ident                         = 1804:000000,008D11


[account]
user                          = utenteremoto
pwd                           = password
caid                          = 1804
uniq                          = 4
au                            = 1
group                         = 1
ident                         = 1804:000000,008D11

[oscam.dvbapi]
Code:
P: 1804::: 1

I: 1802
I: 1803
I: 1804
I: 0
 

iomeali

Well Known Member
Messages
3,962
cardmhz = 3150. Questa configurazione è per enigma1. per enigma2 deve essere 2700.


fuoco:D
non sei lontano dal vero:)
quelo vale per la maggior parte dei decoder dreambox e nemmeno per tutti(vedi per esempio il DM7025)

Per dirla completa, non dipende solo da se è enigma1 o enigma2, ma anche dal tipo di decoder e cardreader.
(basti pensare a tutti i decoder che non sono enigma...ne 1 ne 2...ma montano altri sistemi e frontend

comunque una traduzione della wiki (purtroppo con traduttore di google, anche se da me corretto nei punti più scandalosamente incomprensibili:D )

specifica i valori per i dreambox.

Ma se leggiamo con occhi attenti...da consigli anche per altri decoder e lettori.... che spesso son migliori dei dreambox....:):


mhz
Parametro facoltativo
Modifi svn9099: 2013/12/13


Nonostante cardmhz , la frequenza del lettore di schede, a meno che ciò sia tecnicamente possibile, diverso (di solito superiore) può essere impostato in incrementi di 10 KHz rispetto alla frequenza standard della mappa. Parliamo allora di overclocking . Ad esempio, una scheda S02 (standard 6 MHz) overclocked a 10 MHz.
Esso sarà simile a questa:
# Default 357
cardmhz = 600 # (6000 KHz = 6 MHz)
MHz = 1000 # (10,000 KHz = 10 MHz)

Ecco una descrizione più dettagliata del stefansat dal Distri-Doku:

purtroppo la traduione è fatta con google traslate...: ma se vi ingegnate..capite(metto anche la originale tedesca)



lettore esterno

Se la frequenza in MHz è maggiore che in cardmhz , allora siete in modalità overclocking .

Smargo Reader e Reader interno Dreambox verranno automaticamente impostate atr quando = 1 è impostato a velocità automatica ( vedi parametro successivo) .

READER INTERNO

Impostare la frequenza lettore in passi di 10 KHz . Se stai usando un cardmhz inferiore a 2000 , OSCam passa al PLL clock . Reader interno da scatole di società Dream Multimedia GmbH può quindi essere regolata molto più precisa . La frequenza utilizzata in MHz dovrebbe rappresentare la massima frequenza del cristallo nel lettore interno . Oscam è il miglior calcolare divisore PLL che arriva nella velocità della carta cardmhz utente desiderato al prossimo .

Per i modelli con PPC utilizzo della CPU mhz = 3150 Per i modelli con CPU MIPS uso cardmhz = 2700 . Eccezione è il DM7025 , qui dovrebbe essere cardmhz = 8300 usato .

esempio

Hai un dream 800 HD PVR . Questo è un MIPS . Pertanto, si dovrebbe fare affidamento su cardmhz 2700 . Si utilizza un NAGRA -Card ,
che dovrebbe funzionare su 5 Mhz. Per normale leggere la mappa , si possono quindi essere utilizzati cardmhz = 2700 e mhz = 500
Se si desidera applicare l'overclock , sat cardmhz = 2700 e = mhz a 900 Ora la tua scheda con 9 Mhz inizierà a correre .
E 'meglio guardare l'inizio, perché una scheda overcloccata può correre calda e improvvisamente in crash !

Si noti che la maggior parte del lettore interno non Dreamboxes leggere le carte automaticamente e ignorare i valori impostati dall'utente completamente . Tuttavia , non dovrebbero in cardmhz e sempre valori MHz vengono inseriti , perché supportano il calcolo interno dei corretti tempi di OSCam . Se i valori in cardmhz e mhz sono impostati correttamente , OSCam funziona meglio con la velocità di clock automatico del lettore di schede interno . Questo si traduce in tempi di risposta migliori ECM o maggiore stabilità .


originale:

mhz = Parametro facoltativo

MODIFICA svn9099:12/13/2013

Abweichend von cardmhz kann die Frequenz des Kartenlesers, sofern dies technisch möglich ist, anders (in der Regel höher) in 10 KHz-Schritten eingestellt werden, als die Standard-Frequenz der Karte. Man sprich dann von Overclocking. So kann z.B. eine s02-Karte (Standard 6 MHz) mit 10 MHz übertaktet werden.

Das sieht dann so aus:

# Default 357
cardmhz = 600 # ( 6000 KHz = 6 MHz)
mhz = 1000 # (10000 KHz = 10 MHz)


Hier eine ausführlichere Beschreibung von stefansat aus der Distri-Doku:

EXTERNE READER

Wenn die Frequenz in mhz größer ist als in cardmhz, dann befindest Du dich im Modus Overclocking.

Smargo-Reader und interne Reader von Dreambox werden durch atr automatisch eingestellt, wenn in autospeed (siehe nächsten Parameter) = 1 gesetzt ist.

INTERNE READER

Setze die Reader-Frequenz in 10 KHz-Schritten. Wenn Du eine cardmhz kleiner 2000 benutzt, schaltet OSCam auf PLL-Clocking. Interne Reader von Boxen der Firma Dream Multimedia GmbH können damit wesentlich genauer eingestellt werden. Die benutzte Frequenz in mhz sollte die höchste Frequenz des Quarzes im internen Reader darstellen. OScam wird den besten PLL-Divider errechnen, der der in cardmhz gewünschten User-Card-Geschwindigkeit am nächsten kommt.

Für Modelle mit PPC-CPU benutze mhz = 3150. Für Modelle mit MIPS-CPU benutze cardmhz = 2700. Ausnamhe ist die DM7025, hier sollte cardmhz = 8300 benutzt werden.

Beispiel

Du hast eine DREAM 800 HD PVR. Das ist eine MIPS. Daher solltest Du cardmhz auf 2700 setzen. Du verwendest eine NAGRA-Card,
die sollte auf 5 MHz laufen. Um die Karte normal zu lesen, benutzt Du daher cardmhz = 2700 und mhz = 500.
Wenn Du Overclocking anwenden willst, setzte cardmhz = 2700 und mhz = auf 900. Nun wird Deine Karte mit 9 Mhz zu laufen beginnen.
Es ist besser, das am Anfang zu beobachten, denn eine overclocked Karte kann heiß laufen und plötzlich crashen!

Beachte, dass die meisten internen Reader von Nicht-Dreamboxen die Karten automatisch lesen und alle vom User gesetzten Werte vollständig ignorieren. Trotzdem sollten unter cardmhz und mhz immer Werte eingetragen werden, weil sie die interne Kalkulation der korrekten timings von OSCam unterstützen. Wenn die Werte in cardmhz und mhz korrekt gesetzt werden, arbeitet OSCam besser mit der automatischen clockspeed des internen Cardreaders zusammen. Daraus resultieren bessere ECM-Antwortzeiten oder eine größere Stabilität.



una miglior traduzione ....potrebbe farla blu8 se volesse:D
(con questo non escludo che chiunque uomo di buona volontà che si prestasse...... sarebbe più che ben accetto :))
 

andywater

Registered
Messages
1
Share card con oscam

Ragazzi buongiorno a tutti mi sto avvicinando adesso a questo mondo e avrei una domanda sull'impossibilità di usare oscam e ccam assieme per vedere mediaset premium.
Io ho la necessità di sharare la card mediaset premium tra due Amiko Alien2 Triple+ plus il fatto che sia all'interno di una LAN o via WAN direi che è ininfluente e comunque è il primo caso.
Dopo aver installato la versione corretta di oscam ed aver verificato di vedere tutto correttamente ho letto che la via più semplice è quella di utilizzare il camd35 UDP protocol, è la via corretta o ci sono altre strade per riuscirci?

Grazie in anticipo per l'aiuto
 

mariavictory

Registered
Messages
4
informazioni oscam m7

buona sera a tutti e grazie per i consigli che mi avete dato infatti sono riuscita a fare tutto HO SOLO 1 problema vi spiego, ho un dm500 t che fa da server con oscam settata con i vostri post e va una meraviglia ed ho 2 decoder ariva 150 da client solo che quando vedono lo stesso canale 1 dei 2 si disconnette poi si riconnette e nemmeno dopo 15 secondi si disconnette nuovamente 1 dei 2 . Vi prego aiutatemi
 

KMetal

Registered
Messages
23
buona sera a tutti e grazie per i consigli che mi avete dato infatti sono riuscita a fare tutto HO SOLO 1 problema vi spiego, ho un dm500 t che fa da server con oscam settata con i vostri post e va una meraviglia ed ho 2 decoder ariva 150 da client solo che quando vedono lo stesso canale 1 dei 2 si disconnette poi si riconnette e nemmeno dopo 15 secondi si disconnette nuovamente 1 dei 2 . Vi prego aiutatemi

Probabilmente in oscam.user c'è un solo utente remoto. Aggiungine un altro con un nuovo user e password in modo tale che ciascun decoder acceda con una c line diversa.

Marchiato a fuoco dal mio Gnexus Cyano 10.2
 

iomeali

Well Known Member
Messages
3,962
ultimo avviso:

leggete bene i roules.

al prossimo che parla e da supporto a server e client esterni.... scatta il ban.
 

mariavictory

Registered
Messages
4
Scusami Iomeali non volevo, se è possibile modificare il post lo modificherei ma non so come si fa.
KMetal grazie stasera provo e ti farò sapere
 

KMetal

Registered
Messages
23
Ma la card con scadenza un mese come si comporta se entro i 30gg gli blocco tutti gli ECM? Si ferma comunque o continua per un altro pò?

Marchiato a fuoco dal mio Gnexus Cyano 10.2
 
Top