Come riconoscere le key ?

Status
Not open for further replies.

forzaviola

Registered
Messages
17
Salve amici, vorrei porvi un quesito da perfetto neofita: ad oggi ho imparato a trovare le key per AES (viaccess) e per D+ (nagra), riferite ad un goldbox nokia strongato; cosa devo trovare per le key di sex view e in che sezione ?

Grazie per l'aiuto.

Saluti da FORZAVIOLA :confused: :confused:
 

vagabondomonello

Registered
Messages
17
:mecry: Salute per tutti.
Chi mi da una mano per capire cosa sono le Key biss e come si inseriscono nel mio filippo D2b 1.10 installato da poco?
 
X

xtrue

:mecry: Salute per tutti.
Chi mi da una mano per capire cosa sono le Key biss e come si inseriscono nel mio filippo D2b 1.10 installato da poco?


Ciao.....se nn sbaglio....ti posizioni sul canale che trasmette in biss...premi il tasto b del telecomando........ti compare una finestra dove inserire le key,fatto questo dai l'ok.....
 

forzaviola

Registered
Messages
17
Quando sexview trasmette con cw costanti......le key le trovi

Qui

Grazie XTRUE per la dritta, però ho visto che vengono postate le key ma non l'id di identificazione, che magari per voi esperti sono noti, ma non per me, le posso trovare in qualche sez. ?

Grazie.

Saluti da FORZAVIOLA :eek:mgblinky: :eek:mgblinky:
 
X

xtrue

Grazie XTRUE per la dritta, però ho visto che vengono postate le key ma non l'id di identificazione, che magari per voi esperti sono noti, ma non per me, le posso trovare in qualche sez. ?

Grazie.

Saluti da FORZAVIOLA :eek:mgblinky: :eek:mgblinky:

Hai ragione.......però l'id è quella relativa al viaccess....praticamente quando queste key funzionano...ti posizioni sul canale e con il tasto "a" del telecomando(per gli altri goldbox patchati è questo il tasto per lo strong nn sò)....scegli l'ecm pid relativo alla codifica viaccess......guarda è molto + semplice a farsi che a dirsi:D
 

vagabondomonello

Registered
Messages
17
ok ragazzi problema risolto non è con il tasto B ma con C.
Sul d2b 1.10 se si vuol memorizzare le biss key una volta editate bisogna editare il tasto serv, mentre con ok si confermano le CW.
Chiaro vero?:rolleyes:
 
X

xtrue

ok ragazzi problema risolto non è con il tasto B ma con C.
Sul d2b 1.10 se si vuol memorizzare le biss key una volta editate bisogna editare il tasto serv, mentre con ok si confermano le CW.
Chiaro vero?:rolleyes:

Hihihihi chiarissimo.......sono andato ad intuito nn ho decoder philips....ma pioneer e con il piopio funziona in quel modo....cmq spero di esserti stato di aiuto lo stesso:thum:
 

iomeali

Registered
Messages
3,962
Hai ragione.......però l'id è quella relativa al viaccess....praticamente quando queste key funzionano...ti posizioni sul canale e con il tasto "a" del telecomando(per gli altri goldbox patchati è questo il tasto per lo strong nn sò)....scegli l'ecm pid relativo alla codifica viaccess......guarda è molto + semplice a farsi che a dirsi:D


mmmm... no:D

l'id è quello propio delle costant e vanno inseriti in Hex.

per sexview
questi sono gli id da inserire

36B1-SVINFOS
36BC-SVGAY
36B2-SVPLUS
36B3-SVEXTRA
36B4-SV247
36B5-SVDP
36B6-SVSPEC
36B7-SVHOT
36B8-SVCLIMAX
36B9-SVINTER
36BA-SVEXTR
36BB-SVTV

su lo strong, con FW ultimo Sattracker 2.3

vanno preceduti da "CD"

esempio: SVinter id= CD36b9

per attivare e vedere va,poi, premuto il tasto + e D

:D
 
X

xtrue

:D :D :D :D

si vede che gli strong hanno firm completamente diverso da quello degli altri goldoni......

cmq grazie per la delucidazione:thum: :thum:
 

iomeali

Registered
Messages
3,962
@forzaviola


per il biss invece:
stessa procedura, solo che non è necessario "richiamargli" con + e D

per il link:

se guardi nella mail dove ti avevo invitato a venire qui:D
ti avevo messo anche il link diretto alle costantdw;)

e se leggi bene i post, ci sono pure gli id giusti da mettere.


si si lo so c'è un sacco di numeri e non capisci quali sono quelli che ti servono :rolleyes: :D :D :D

ciao:p
 

forzaviola

Registered
Messages
17
Grazie Zione, ora ho + notizie, credo che per un po' non "romperò" + a nessuno con domande ingenue.

Grazie di nuovo a tutti.

Saluti da FORZAVIOLA :thum: :thum:
 

vilas

Registered
Messages
22
Ho seguito ilvs.discorso per quanto riguarda Biss e CW.Io ho provato ad andare(per le cw),su un canale s*x,ed ho premuto "B" è apparsa una fin. con 2 righe da compilare,e così ho fatto---> OK,ma ...buio,ho provato con un altro can: ma la fin. cw nn è + comparsa.al suo posto un'altra con la scritta Biss,e 4 righe da compilare, Dove sbaglio?
Ho un Pio 1530 col cdm 10:confused:
 
Last edited:
X

xtrue

Se nn ricordo male nell'hdl 4.85 se premi una volta il tasto b ti esce la finestra per scrivere le key biss....se premi due volte il tasto b ti esce la finestra per scrivere le dcw.....
quindi se vuoi vedere i canali codific biss ti posizioni sul canale premi tasto b ed inserisci la key premi ok ed esci
 

vilas

Registered
Messages
22
Mi pare d'aver capito,però i can. con le cw,si possono vedere uno alla volta,dovendo editare per ognuno di essi di volta in volta?(infatto ho editato freex ed era ok. poi ho editat freex2 ed era ok ,ma nn vedevo + il primo!),funge così il "meccanismo" ?
Grazie
 
X

xtrue

Mi pare d'aver capito,però i can. con le cw,si possono vedere uno alla volta,dovendo editare per ognuno di essi di volta in volta?(infatto ho editato freex ed era ok. poi ho editat freex2 ed era ok ,ma nn vedevo + il primo!),funge così il "meccanismo" ?
Grazie

si purtroppo funge in questo modo..........cmq se hai una fun da programmare vai nella sezione funcard ci trovi un file che ti permette di vederli tutti e tre contemporaneamente
 

iomeali

Registered
Messages
3,962
Grazie Zione, ora ho + notizie, credo che per un po' non "romperò" + a nessuno con domande ingenue.

Grazie di nuovo a tutti.

Saluti da FORZAVIOLA :thum: :thum:

non ti preoccupare:)
non sono domande ingenue

come vedi , ogni decoder ha le sue caratteristiche...e , a quanto pare

con lo Strong, almeno per le costant, siamo piu fortunati di altri nobili goldbox:)

in quanto, una volta immesse le key, possiamo vedere tutti i canali senza dover editare via via le key di nuovo, come fosse un canale qualsiasi

na rompitura di balle in meno:D
 
Status
Not open for further replies.
Top