Non posso fare il flash via web browser

manxhouse

Registered
Messages
8
Salve
Ho un DB 800 HD originale.
Ho provato a fare il flash tramite il web browser e posso collegarmi facilmente al mio DB, posso caricare la image ma quando faccio click su "flash" non succede nulla!
Ho usato questo metodo in passato senza problemi.
Ho provato a usare firefox e IE and non cambia nulla.
Suggerimenti per favore?
Grazie
 

toysoft

Member
Messages
1,828
Probabilmente hai un vecchio SSL, devi passare tramite un vecchio Browser/Navigatore (tipo Firefox 3.x) per caricare il nuovo SSL84, e poi solo potrai usare i nuovi navigatori per flashare l'imagine.

Altrimenti devi passare con DreamUp/JapharFlasher, pero DEVI usare porta e cavo RS232 (e non conversione USB)... non molto commune adesso su i nuovi PC.

TS
 

manxhouse

Registered
Messages
8
Probabilmente hai un vecchio SSL, devi passare tramite un vecchio Browser/Navigatore (tipo Firefox 3.x) per caricare il nuovo SSL84, e poi solo potrai usare i nuovi navigatori per flashare l'imagine.

Altrimenti devi passare con DreamUp/JapharFlasher, pero DEVI usare porta e cavo RS232 (e non conversione USB)... non molto commune adesso su i nuovi PC.

TS

Grazie TS
Penso che tu abbia ragione. Ho trovato questo link:
http://www.dreamboxupdate.com/
ma non so se debba usare opendreambox1.6 o 2.0
Poi scelgo solo la .nfi piú recente?
Adesso cerco di trovare la versione 3 di Firefox.
Ho un cavetto null modem ma nessun laptop o PC con la porta seriale e il cavetto di conversione, come dici tu, non funziona!
Grazie di nuovo dell'aiuto!
Buona serata
 

toysoft

Member
Messages
1,828
SSL non ha niente a che vedere con Opendreambox 1.6 o 2.0 (sono le versioni, dunque OE2.0 piu recente delle imagini OE1.6).

Attento sarai obbligato di mandare prima SOLO il SSL84 NFI, e non l'imagine completa. Per poi fare reboot e usare i browser recenti e flashare imagini recenti a base SSL84.

Vedi :
Code:
http://sources.dreamboxupdate.com/download/7020/secondstage-dm800-84.nfi

TS
 

manxhouse

Registered
Messages
8
TS non so come ringraziarti!
Ho risolto con Firefox 3.6.24!
Ho caricato lo SSL84 dopodiché ho potuto usare uno dei nuovi browsers, senza problemi, per caricare una nuova imagine.
Un'ultima domanda se permetti.
Hai detto che adesso posso usare imagini recenti a base SSL84
Pensavo che la SIM originale che ho sul DB 800HD (prodotto 17.7.2009) mi limitasse.
Potresti gentilmente spiegarmi cosa possa e non possa usare adesso?
Una volta che so posso poi cercare dei backups che siano adequati.
Grazie di nuovo e buona Domenica!
 

toysoft

Member
Messages
1,828
Puoi usare qualunque imagine che sia per DM800HDpvr ORIGINALE (non per clone), a base di qualunque SSL, pero se usi uno piu vecchio del SS84, dovrai fare la stessa cosa di nuovo per passare a SSL84 il box di nuovo.

TS

TS non so come ringraziarti!
Ho risolto con Firefox 3.6.24!
Ho caricato lo SSL84 dopodiché ho potuto usare uno dei nuovi browsers, senza problemi, per caricare una nuova imagine.
Un'ultima domanda se permetti.
Hai detto che adesso posso usare imagini recenti a base SSL84
Pensavo che la SIM originale che ho sul DB 800HD (prodotto 17.7.2009) mi limitasse.
Potresti gentilmente spiegarmi cosa possa e non possa usare adesso?
Una volta che so posso poi cercare dei backups che siano adequati.
Grazie di nuovo e buona Domenica!
 

manxhouse

Registered
Messages
8
Grazie mille TS!
Stavo andando matto a provare mille cose diverse e niente che funzionasse!
Grazie di nuovo e buona Domenica!
:thum::)
 
Top