Decoder Olandesi SAB

frenk8451

Registered
Messages
53
Perche comprate decoder strani informatevi prima

Decoder strani un corno!!! :mad:
Ne ho avuto uno anni addietro ed era più che ottimo.
Ora deluso da marche blasonate, buone ma fragili, ho
ho deciso di tornare ad un robusto e valido decoder SAB.
Purtroppo con il passare degli anni ho perso gli indirizzi
internet dei forum di supporto a cui mi appoggiavo quando
avevo questa marca di decoder.

P.S. Non esistono decoder validi solo tra le marche più
famose, bisognerebbe guardare ogni tanto anche oltre
il fiume…..
 

12b

Registered
Messages
339
Be vedi che io conosco e so come funzionano piu di 50 marche di decoder e questo e la prima volta che lo sento poi fai tu che ti devo dire
 

12b

Registered
Messages
339
Comunque anche tu stai vedendo che non trovi nulla intanto non ci hai detto che modello e della saab poise e un enigma2 se si e saresti un po pratico anche se non esiste nessuna immagine per questo decoder lo faresti funzionare lo stesso anche se potresti mettere la opnatv che e una delle migliori poi
Non ci hai detto cone lo vuoi usare per tvsat o altro quindi come vedi non e semplice e non basta dire guardare dopo il naso inizia tu a studiare poi se vuoi chiedi aiuto specifico... se e questo modello monta openpli SAB Alpha Triple HD (S811)
 
Last edited:

frenk8451

Registered
Messages
53
Be vedi che io conosco e so come funzionano piu di 50 marche di decoder e questo e la prima volta che lo sento poi fai tu che ti devo dire

Ciao 12b,
A parte il fatto che io il decoder della ditta olandese SAB non l’ho ancora
ricomprato, prima devo reperire di nuovo i forum di supporto, altrimenti
mica sono fesso d’andare a riprenderlo senza supporto. :D
Comunque….. visto che dici di conoscere e sai come funzionano più di 50
marche di decoder, penso che hai sentito parlare dei decoder ucraini Openbox
e mi riferisco a questi autentici:
http://www.openbox.ua/stb/
Non alle schifezze cinesi che vendono ora su Aliexpress marchiate Openbox
che sul sito ufficiale ucraino non sanno neppure cosa siano.
Quando ho iniziato anni fa ad interessarmi al mondo Sat mi è stato consigliato
di comprare un decoder SAB, che erano in pratica dei cloni degli autentici Openbox
ucraini e dei Koskom tedeschi, all’inizio potevi usare gli stessi software, poi sia
Openbox e Koskom per evitare che uno comprasse un SAB invece dei loro decoder
che erano molto più cari e non sempre facili da reperire specialmente qui in Italia
avevano inserito nei software di aggiornamento un programma che riconosceva i
loro decoder non autentici e te lo mandava in blocco.
Per aggirare questo grosso problema erano comparsi dei programmi per trasformare
i Sab in Openbox in moda da poter continuare ad usare tranquillamente i Software
che sfornava la Openbox in ucraina e russia.

P.S. Visto che dici di conoscere oltre 50 tipi di decoder, dimmi per cortesia in base
alle tue esperienze personali che decoder Combo mi consiglieresti di comprare, tieni
però conto che non nuoto nell’oro, quindi occhio anche al prezzo!!!!
 

12b

Registered
Messages
339
E sempre basato come lo devi usare per vedere cosa esempio se ti interessa lo stream allora gli android sono i migliori se ti intetessa il sat allora io opterei per un gigablue ultra ue per qualitå prezzo ti dico che è veramente ottimo e facile da usare
 

frenk8451

Registered
Messages
53
E sempre basato come lo devi usare per vedere cosa esempio se ti interessa lo stream allora gli android sono i migliori se ti intetessa il sat allora io opterei per un gigablue ultra ue per qualitå prezzo ti dico che è veramente ottimo e facile da usare

Negli ultimi anni ero andato sui Medi@link combo tedeschi, li trovo ottimi
per versatilità e facilità d’uso e costo contenuto.
https://www.medialink.online/
Punto debole e che si spaccano molto facilmente, come l’ultimo che ho bidonato:
Medi@link: ML6500 S2T2C TRIPLE COMBO
Insomma cerco qualcosa con le stesse caratteristiche ma più robusto!!!
 

12b

Registered
Messages
339
Te lo detto io uso gigablue da 7 anni e ne ho installato almeno 200 nelle diverse versioni fino hai 4k e ti dico che sono indistruttibili e chiaro che ho lavorato anche con dream v+ edison clarcktec xtrend etc etc
 

frenk8451

Registered
Messages
53
Te lo detto io uso gigablue da 7 anni e ne ho installato almeno 200 nelle diverse versioni fino hai 4k e ti dico che sono indistruttibili e chiaro che ho lavorato anche con dream v+ edison clarcktec xtrend etc etc

Ho guardato i prezzi dei decoder Gigablue, sicuramente saranno
anche validi, ma purtroppo sono fuori dalla portata delle mie tasche. :(
Non c'è qualcosa di alternativo che non sia però la solita scatola
cinese come gli Openbox fasulli che vendono su Aliexpress e su
qualche sito italiano ?

P.S. Discorso decoder Sab, il modello che mi poteva interessare
è: SAB Titan 4 HD Combo (S918)
http://www.sabsatellite.nl/en/product/1202/sab-titan-4-hd-combo-s918

Per il supporto ho trovato questo:
http://www.sabsatellite.nl/en/support
http://www.dvbstand.com/cat.php?mark=1
http://www.freetv.ie/sab-titan-iii-user-manual/

Visto che sei un esperto in materia dammi per
cortesia un parere su questo decoder Sab.
 
Last edited:

12b

Registered
Messages
339
Si costa 170 euro se vuoi risparmiare compra questo ti assicuro che a vederlo semvra un giocattolo però va che ė una scheggia

Edision OS nino DVB-S2 + DVB-C/T2 Full-HD Combo-Receiver
 

sdodo

Registered
Messages
219
gemelli dei SAB sono i ricevitori AMIKO.(stessi firmware) qui sul forum sono ben supportati, io uso un AMIKO8260 combo..con CAM Tivusat. Non e' perfetto, ma va bene
nella famiglia AMIKo trovi moltisimi modelli di solida fattura..su Youtube trovi molti video
 

frenk8451

Registered
Messages
53
Si costa 170 euro se vuoi risparmiare compra questo ti assicuro che a vederlo semvra un giocattolo però va che ė una scheggia
Edision OS nino DVB-S2 + DVB-C/T2 Full-HD Combo-Receiver

Per cortesia alcuni chiarimenti, questo decoder….
Come il mio “Medialink ML 6500” combo ha anche:
-Iptv
-Blind Scan
-Si può mettere la cccam da chiavetta usb

P.S. Su un altro forum mi avevano consigliato il decoder:
Zgemma H5.2S Plus Combo con tuner 1xDVB-S2 e 1xDVB-S2X/T2, IPTV,
Enigma2, supporta Feed Multistream

Che ne pensi di questo ? :confused:
 
Last edited:

12b

Registered
Messages
339
Ho guardato i prezzi dei decoder Gigablue, sicuramente saranno
anche validi, ma purtroppo sono fuori dalla portata delle mie tasche. :(
Non c'è qualcosa di alternativo che non sia però la solita scatola
cinese come gli Openbox fasulli che vendono su Aliexpress e su
qualche sito italiano ?

P.S. Discorso decoder Sab, il modello che mi poteva interessare
è: SAB Titan 4 HD Combo (S918)
http://www.sabsatellite.nl/en/product/1202/sab-titan-4-hd-combo-s918

Per il supporto ho trovato questo:
http://www.sabsatellite.nl/en/support
http://www.dvbstand.com/cat.php?mark=1
http://www.freetv.ie/sab-titan-iii-user-manual/

Visto che sei un esperto in materia dammi per
cortesia un parere su questo decoder Sab.

Nelle recenzioni sono tutti buoni poi si vede alla prova pratica quindi non avendolo mai provato non posso dirti niente
 

frenk8451

Registered
Messages
53
Nelle recenzioni sono tutti buoni poi si vede alla prova pratica quindi non avendolo mai provato non posso dirti niente

Ciao 12b,
ok il decoder "SAB Titan 4 HD Combo (S918" non l'hai mai provato.
Mentre questo decoder "Zgemma H5.2S Plus Combo con tuner 1xDVB-S2 e 1xDVB-S2X/T2, IPTV,Enigma2, supporta Feed Multistream"
che mi aveva consigliato il moderatore di un altro forum, ti risulta una marca e un modello valido, oppure siamo difronte alla
solita scatola cinese che alla fine risulta piena solo di problemi da far disperare il povero disgraziato che se la mette in casa ? :(

P.S. Se qualche altro utente conosce bene questo "Zgemma H5.2S Plus Combo", per cortesia si faccia avanti esprimendo un suo
parere, non stia zitto facendo il pesce in barile, che su questo forum ce ne sono già fin troppi.... :D:D:D
 
Last edited:

stirich

Registered
Messages
10
...Se qualche altro utente conosce bene questo "Zgemma H5.2S Plus Combo", per cortesia si faccia avanti esprimendo un suo parere.....
Ce l'ho, per me è un ottimo decoder, immagine brillante, ottimo audio, telecomando preciso e reattivo, processore veloce (non è però un 4K) offre tutto quello visibile attualmente, compatibile tivusat, ottimo rapporto qualità\prezzo e tanto altro, questo è il mio parere...
 

frenk8451

Registered
Messages
53
Ce l'ho, per me è un ottimo decoder, immagine brillante, ottimo audio, telecomando preciso e reattivo, processore veloce (non è però un 4K) offre tutto quello visibile attualmente, compatibile tivusat, ottimo rapporto qualità\prezzo e tanto altro, questo è il mio parere...

Ciao Stirich,
per cortesia mi puoi dire che immagine metti solitamente su questo decoder e se
si può mettere le cccam da chiavetta Usb ?
 
Last edited:

stirich

Registered
Messages
10
Io metto la openatv, in questo momento ho la 6.0 che c'era quando è arrivato, va bene anche la 6.1, le altre immagini non mi sembrano avere i colori così brillanti come la openatv.
Va bene sia CCcam 2.3.0 che le varie oscam, poi per installarle di darò delle dritte appena l'avrai.
La chiavetta usb se la usi per registrare andrà formattata da decoder in ext4.
 

frenk8451

Registered
Messages
53
Io metto la openatv, in questo momento ho la 6.0 che c'era quando è arrivato, va bene anche la 6.1, le altre immagini non mi sembrano avere i colori così brillanti come la openatv.
Va bene sia CCcam 2.3.0 che le varie oscam, poi per installarle di darò delle dritte appena l'avrai.
La chiavetta usb se la usi per registrare andrà formattata da decoder in ext4.

Ciao Stirich,
per la precisione volevo sapere se era possibile mettere da chiavetta Usb le stinghe per vedere in chiaro i canali via
internet, come si può fare sui deco Medialink.
 

stirich

Registered
Messages
10
Non so di quali stringhe stai parlando, se sono c*line si possono mettere tramite client ftp, iptv con Putty\telnet, se sono .m3u le puoi mettere sulla chiavetta.
 
Top