Chiusura codifica viaccess 2.6

Status
Not open for further replies.

roby73

Registered
Messages
56
https://www.broadcast.ch/it/newsletter/it/infoletter-tecnica-della-srg-ssr-edizione-marzo-2018/



Infoletter tecnica della SRG SSR - Edizione aprile 2018


DVB-S: inizia il rinnovo della scheda Sat Access versione 4.0!

Per motivi di diritti d'autore la SSR cripta i suoi programmi televisivi diffusi via DVB-S tramite il sistema Viaccess-Orca, al fine di tutelarne la diffusione sul territorio nazionale. Ciò garantisce che le trasmissioni acquistate possano essere ricevute soltanto in Svizzera o dagli Svizzeri all'estero.

Le versioni precedenti delle schede Sat Access non garantiscono più la sicurezza del criptaggio. È questo il motivo per cui, negli ultimi anni, abbiamo sostituito le versioni 2.6 e 3.0. Ad aprile 2018 diamo quindi il via al rinnovo delle schede Sat Access, che verranno aggiornate alla versione 4.0.

Importante: nessuno deve agire di sua iniziativa. I clienti dovranno reagire solo una volta che li avremo con-tattati. Una volta ricevuta la nostra e-mail (o lettera), il cliente avrà tre mesi di tempo per sostituire la scheda. Il rinnovo obbligatorio ha un costo di 20 franchi a scheda. Dopo l'invio di un solo promemoria, le schede non rinnovate saranno disattivate. A partire da quel momento non sarà più possibile ricevere le reti SSR.

Informazioni tecniche all'attenzione dei ridiffusori
Il giorno 15 maggio 2018 alle ore 6.00 sopprimeremo le seguenti PID per le versioni 2.6 e 3.0: transponder 17: EMM PID 602, ECM PID 718 / transponder 123: EMM PID 602, ECM PID 719




Insomma era nell'aria da tempo ma ora pare definitiva, funzioneranno le sole le carte viaccess 4 e superiori.


Si sa se la codifica viaccess 4 e aperta.?:mecry:
 

roby73

Registered
Messages
56
La tv elvetica mette in circolazione le carte viaccess 6, la versione 4 si dice già bucata, la versione cinque non e sicura dallo sharing, la versione sei dovrebbe essere anti sharing, ma non ne capisco un gran che.
 

malidan

Registered
Messages
11
In effetti a tutt'oggi il segnale è criptato.
Spero davvero che qualcuno degli "esperti" si metta all'opera al più presto per le nuove chiavi. Senza LA1 e LA2 la tv non è più la stessa...:-(
 

roby73

Registered
Messages
56
In effetti a tutt'oggi il segnale è criptato.
Spero davvero che qualcuno degli "esperti" si metta all'opera al più presto per le nuove chiavi. Senza LA1 e LA2 la tv non è più la stessa...:-(

Corre voce che su alcuni decoder queste chiavi ci siano, ma per il momento sono oscurate.
 

herrrr

Registered
Messages
408
Insomma era nell'aria da tempo ma ora pare definitiva, funzioneranno le sole le carte viaccess 4 e superiori.
Infatti un paio di settimane fa avevo risposto nell'altro thread (DOSCAM) a qualcuno che diceva per ora va tutto bene, che il "per ora" era proprio per poco, perchè la data irrevocabile era il 15...
 

herrrr

Registered
Messages
408
Corre voce che su alcuni decoder queste chiavi ci siano, ma per il momento sono oscurate.
Sai come va il mondo...è da trent'anni che sento, tutte le volte che una codifica compromessa viene tolta, che la successiva qualcuno già ce l'ha... :D
Oh, ma tutte le sante volte, perfino quando c'è stata la botta di SK* qualcuno o molti dicevano che no però, qualcuno (mio cuggino, forse) c'aveva la soluzione... ;)
 

roby73

Registered
Messages
56
Sai come va il mondo...è da trent'anni che sento, tutte le volte che una codifica compromessa viene tolta, che la successiva qualcuno già ce l'ha... :D
Oh, ma tutte le sante volte, perfino quando c'è stata la botta di SK* qualcuno o molti dicevano che no però, qualcuno (mio cuggino, forse) c'aveva la soluzione... ;)

La soluzione e un card originale.
 

gancio

Registered
Messages
24
Atlas cristor 200 s hd.
Riesce ad emulare. Senza rete e senza dongle

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 

roby73

Registered
Messages
56
Atlas cristor 200 s hd.
Riesce ad emulare. Senza rete e senza dongle

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Allora basterebbe estrapolare la key master per poter emulare il viaccess 4, penso che prima o poi riusciranno. :clapping:
 

gancio

Registered
Messages
24
Senza niente
Funziona in emulatore con il bott f 301 e bott f 400

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 

piterfree

Registered
Messages
313
ce' il modo
solo con la scheda sat
quella che si mette nel pc
e loggarla con la sua orig.

una volta si faceva mo costa
quella scheda sat (sky-stat)

lo usata ma ho ancora quella
vecchia in SD e non serve piu'.
 
Status
Not open for further replies.
Top