dream box 7000 x cioccolatini

fulvio300

Registered
Messages
5
ciao
io ho un vecchio dm 7000 con installato imagine demon su hard disk , l'unica cosa che so fare è installare immagine multiboot , in giro ho visto Gemini, Sifteam ecc., ma sono di alcuni anni fa , ho letto che occorre mgcamd1.38 x cioccolatini:thum: come si a mettere e dove?

C'è una guida ,oppure un'immagine multibbot già pronta?

mica c'è qualcuno che ha un'immagine multiboot già pronta oppure sa indicarmi dove scaricare per drem box 7000 ?

Oppure c'è una guida facile facile da seguire... per collegare il dreambox 7000 in internet tramite pc ?

grazie

saluti a tutti
 

iomeali

Registered
Messages
3,962
per collegare il pc al dream è sufficente fissare l'ip del decoder, non usando il dhcp nel decoder (menu network o rete)

dopo di che puoi accedere ,
sia tramite la webinterface ,digitando l'ip nel browser che usi sul pc,
che tramite la ftp, usando un client ftp , per esempio Filezilla client, che istallerai nel pc.

In questa maniera tramite la ftp,potrai vedere e quindi leggere e scrivere, su tutte le cartelle e i fili che scoprirai son presenti sul tuo decoder.

Potrai cosi configurare anche una emu come doscam o oscam emu, che ti permetterà di vedere la svizzera in emu(fino a che rimane in emu).

Per i dettagli di come fare con doscam o oscam emu(Osemu), ti rimando agli altri thread in cui l'argomento è già stato sviscerato fino alla nausea(mia:D)
E se sai inglese anche alle apposite sezioni(sezione oscam) in cui son postai i fili(oscam files) o in cui si parla delle 2 emu(oscam chat)

ciao:)

ps: se non lo hai fatto ti invito a fare un post di presentazione in sezione saluti, non obbligatorio ma gradito.E non aprire più post su lo stesso argomento.
 

iomeali

Registered
Messages
3,962
1)chiedete e vi sarà dato!:)

son qui:)...almeno per ora:):cool::eek:

prima prova. perchè solo cosi capisci qualcosa e impari come si fa...

poi se non ce la fai vai al punto 1:D
 

fulvio300

Registered
Messages
5
ciao
grazie per la risposta e la disponibilità , :D

sono riuscito a collegare il dream box con il pc tramite total commander, in effetti arrivo dentro il dream , quindi sono andato sull'hard disk e ho visto l'immagine demon installata come dicevi Tu si posssono leggere e modificare i dati ...
ho installato anche gemini sifteam 1.9.4 ovviamente sono della preistoria 2009-2011

ho scaricato tante oscam....... sono soddisfatto fin qui...

qui viene il bello però. dove andare a mettere sta roba ?..

visto che ogni immagine è diversa ha cartelle diverse diventa dispersivo non avere una guida con dei passaggi.

Penso che bisogna operare solo una immagine.. ho visto che possono aggiornarsi da sole ecc..

non sono riuscito a far andare il dreambox in internet , il
mio è collegato ad internet tramite wireless

mi fermo troppo domande capisco....un passo pe rvolta :thum:

se c'è una discussione con guida puoi indirizzarmi ..

grazie
 

iomeali

Registered
Messages
3,962
di guide ne esiston poche, vedi in guide per dreambox:)ma non credo siano esaurienti
per il discorso che non sei riuscito a far andare il dreambox in internet non ho capito cosa intendi;
ma se sei riuscito a connetterti con una ftp e vedere e leggere le cartelle ......
quindi cosa intendi???


di guide ne esiston poche, vedi in guide per dreambox:)
di cui ti metto il link.....ma...cercva di.....cercare :D anche te:D:D
alza gli occhi:D e poi esplora il forum...c'è tanto:D
http://www.sat-universe.com/showthread.php?t=2959

a riguardo di dove mettere le cose
con la sifteam, ma anche con quasi tutte le altre ,salvo qualche eccezione..:
i binari delle emu si mettono in /var/bin e si devon dare gli attributi 755 o 777 ai binari(tasto destro sul file e poi l'ultima opzione...permessi).
solitamente in var/etc (non in etc)
si mettono i fili di configurazione...per esempio , se si sceglie la cccaam , ci si mette il cccam.cfg
(e inizialmente, per far pratica ...comincerei da la cccam, visto che è la più facile per un neofita.)

ma poi se non lo hai fatto, metti l'url2 in
/var/etc/SifTeam/tmp
l'url2 serve per scaricare alcune emu, softcam,weekepg,setting di canali, e le skin(che non ti consiglio di usare perchè son una delle cose che fanno impallare riempiendo la scarsa memoria del decoder).

l'url 2 contiene un link e tramite questo potrai collegarti ad un sito che le mette a disposizione per scaricarle onlinee.

se lo hai dimmelo
se non lo hai te ne metterò uno io, al prossimo post.

qualora poi vuoi mettere una oscam;con l'url 2 sarà più facile che fare tutto a mano,in quanto mette lo script di avvio della emu, e in alcuni casi anche i fili di configurazione(che vanno però editati e riempito ad hoc) e il binario della emu.

Mi raccomando!! istalla solo una emu , sempre per non riempire la memoria del decoder e dover riflashare da capo.E quando ne istalli un altra disistalla quella precedente.

mi fermo...hai materiale da lavorarci:D
 
Top