Aiutoooooo

ciaparatt

Registered
Messages
3
:mecry:
ciao a tutti, mi sono appena iscritto e per quel poco che ho visto sono ben al di sopra dell'ignoranza nell'argomento satelliti e decoder - scusate quindi se queste domande sono per voi banali ma sto perdendo mezze nottate alla volta per cercare di capire come funge la storia.
Ho acquistato un decoder strano, (la confezione è marcata fly com e nelle informazioni lo chiama fta plus) nel senso che non ha slot per inserire card ma è praticamente un decoder free aggiornato con la possibilità di inserire le key aprendo una tendina nascosta da un codice.
Il problema che mi sembra di aver capito che le key per molti canali, tipo seca-viaccess-nagra-irdeto-biss.sono in mediaguard o conax o cwd e non so come e dove inserirle.
Con la prospettiva di un'altra nottata passata inutilmente a inserire codici (ho il computer solo in ufficio) saluto tutti.
ciao
ciaparatt
 
X

xtrue

Fatti un giro nella sezione keys.....cmq per esempio la rai cripta in seca l'id è 0030 quello che devi fare è inserire le key corrispondenti a quell' id che sono la 0c,0d,oe.....quindi per ogni codifica seca,viaccess,nagra etc.etc..esistono una serie di id a cui corrispondono delle keys..devi fare solo le giuste associazioni tra id e key.....
 

ciaparatt

Registered
Messages
3
Grazie 1000, però quello che vorrei capire x 1° è che tipo di decoder è quello che ho comperato e se posso x esempio inserire anche le key cw, oltre a biss, seca, viacces, nagra.
Con i codici che ho inserito fino ad adesso non ho praticamente aperto quasi nulla.
C'è un posto dove mi posso eventualmente documentare x tentare di capirci qualcosa?
Rigrazie 1000
Ciao
ciaparatt
 
X

xtrue

Grazie 1000, però quello che vorrei capire x 1° è che tipo di decoder è quello che ho comperato e se posso x esempio inserire anche le key cw, oltre a biss, seca, viacces, nagra.
Con i codici che ho inserito fino ad adesso non ho praticamente aperto quasi nulla.
C'è un posto dove mi posso eventualmente documentare x tentare di capirci qualcosa?
Rigrazie 1000
Ciao
ciaparatt
Guarda esattamente marca e modello......del decoder......che vediamo se si trova qualcosa
 

ciaparatt

Registered
Messages
3
Ciao, ho trovato solo questi dati:
Marca Fly Com - Fta Plus 6000
La caratteristica di questo decoder rispetto a quelli free che trovi da media word o simili è la possibilità di accedere ad una casella chiamata "code programm" che ti permette poi con dei tasti colorati di digitare su una stringa formata da tre caselle da 6 - 2 e 16 spazi i codici di accesso di Viaccess -Seca - Nagravision - Irdeto e Biss.
Quelli che ho inserito non mi hanno aperto quasi niente, quindi o immetto dei codici sbagliati oppure giusti nel posto sbagliato oppure ho immesso dei codici che inibiscono la ricezione.
Dico questo perchè, appena installato, e nella più completa ignoranza avevo immesso un sacco di codici, soprattutto viacces 1 che mi avevano aperto multivision, boomerang ed un'altro paio che non ricordo.
Adesso di quelli con il segno a pagamento riesco a vedere solo la svizzera 1 e 2, motor tv e altri 3 o 4.
Questa notte, dopo avere immesso codici fino alle 3 mi sono arreso.
Con la speranza di capire almeno un poco di quello che serve, visto che ormai sta diventando una passione, saluto tutti.
Ciao
ciaparatt
 

Tiziana

Registered
Messages
1
Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto, non ne so molto di decoder. Scusate se mi inserisco in questa discussione, non so se è lecito, però anch'io ho lo stesso problema: ho acquistato un clark tech 3100 plus, ma non so come farlo funzionare. Inoltre ho un scheda in viaccess di una serie di canali hard, ma il decoder non l a legge. Mi potete aiutare??? Grazie.
 

cuorino

Super VIP
Messages
1,073
Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto, non ne so molto di decoder. Scusate se mi inserisco in questa discussione, non so se è lecito, però anch'io ho lo stesso problema: ho acquistato un clark tech 3100 plus, ma non so come farlo funzionare. Inoltre ho un scheda in viaccess di una serie di canali hard, ma il decoder non l a legge. Mi potete aiutare??? Grazie.


Per la scheda devi mettere un firmware non ufficiale.
Poi dovresti leggere un po di guide ma è molto semplice.
Vai nella sezione http://www.sat-universe.com/forumdisplay.php?f=67
 

iomeali

Registered
Messages
3,962
posizionati sul canale del quale vuoi cambiar le key e digita 8280 oppure 8282 (a seconda se son key normali o le Costant w)


e cambia le key.


per il fw invece , guarda in sezione decoder....clarke e li trovi i fw nuovi...e anche i doc
 

Jovi

Registered
Messages
2
anchio sono nuovo...volevo sapere dove andare a scaricare l'upgrade per il decoder yumatu 800 mx per vedere premiere e polsat! aiutoooooooo
 

franz62

Registered
Messages
40
anchio sono nuovo...volevo sapere dove andare a scaricare l'upgrade per il decoder yumatu 800 mx per vedere premiere e polsat! aiutoooooooo

i premiati e i pollo sono al momento inaccessibili x cambio codifica x quanto riguarda il tuo apparecchio va nell'apposita sez e troverai tutto l'occorrente x il tuo apparecchio.
Dai fw + aggiornati alle k + fresche e tutti i progr necessari.

http://www.sat-universe.com/forumdisplay.php?f=308
 
Top