Gestione canali

longotto
25-10-2006, 04:35 PM
Ciao xtrue, non riesco ad entrare nella gestione canali, è rosso come Imposta timer, cosa faccio?

xtrue
25-10-2006, 04:38 PM
Ciao xtrue, non riesco ad entrare nella gestione canali, è rosso come Imposta timer, cosa faccio?

Prima ti ho dato un indicazione sbagliata.....:rolleyes: :rolleyes:

pers------>settaggi generali--------->aggiungi canali.......

longotto
25-10-2006, 04:49 PM
Ciao, non esiste aggiungi canali. ma ho trovato ricerca canali e sta scorrendo, mi fermo sono a 183 canali trovati, dimmelo tu intanto va avanti. Grazie

xtrue
25-10-2006, 04:50 PM
Si scusa ma nn mi posso ricordare tutto a memoria......si ti puoi fermare.....

longotto
25-10-2006, 04:54 PM
Ciao, fermato ora come procedo per il mes?

xtrue
25-10-2006, 05:06 PM
Ciao, fermato ora come procedo per il mes?

Come ti avevo accennato in precedenza scarichi una lista canali già preparata....nella sezione goldbox la trovi......apri la lista con mes.....la puoi ordinare a tuo piacimento..altrimenti la lasci com'è......dopodichè segui le istruzioni riportate nel documento che ti ho postato prima....la lista canali si carica solo attraverso la seriale,cioè nn devi collegare la porta parallela ma solo quella seriale ti conviene effettuare l'operazione con il decoder attacato alla televisione e all'antenna sat.......fatto questo vai in pers......chiavi virtuali e fai il reset delle keys premendo il tasto b....

longotto
25-10-2006, 08:01 PM
Ciao xtrue, allora vediamo se ho capito tutto: 1) Scarico la

setting Pioner.rar da new setting for all goldbox, la apro

con mes. 2) collego il tv il goldbox, l'antenna al goldbox,

il cavo da 9 pin al goldbox e al pc e vado col telecomando

in pers ecc.. fin qui ho capito. Il Problema è che non posso

portare il pc vicino al tv essendo dislocati in 2 stanze

diverse,posso mettere il goldbox vicino al pc e a un tv

portatile, ma l'antenna non posso, dimmi tu come posso

rimediare per caricare sta benedetta lista. Grazie

xtrue
25-10-2006, 08:20 PM
Ciao xtrue, allora vediamo se ho capito tutto: 1) Scarico la

setting Pioner.rar da new setting for all goldbox, la apro

con mes. 2) collego il tv il goldbox, l'antenna al goldbox,

il cavo da 9 pin al goldbox e al pc e vado col telecomando

in pers ecc.. fin qui ho capito. Il Problema è che non posso

portare il pc vicino al tv essendo dislocati in 2 stanze

diverse,posso mettere il goldbox vicino al pc e a un tv

portatile, ma l'antenna non posso, dimmi tu come posso

rimediare per caricare sta benedetta lista. Grazie

Si...l'importante è la televisione....perchè devi attivare la seriale del decoder dal telecomando

longotto
25-10-2006, 10:10 PM
Ciao, innanzitutto grazie per quello che stai facendo per me, ora devo chiudere se non ti spiace ci sentiamo domani, ti trovo verso le 10.00 10.30? Per avere altri suggerimenti. Grazie di nuovo e rispondimi per sapere se puoi domani.

xtrue
25-10-2006, 10:14 PM
Ciao, innanzitutto grazie per quello che stai facendo per me, ora devo chiudere se non ti spiace ci sentiamo domani, ti trovo verso le 10.00 10.30? Per avere altri suggerimenti. Grazie di nuovo e rispondimi per sapere se puoi domani.

Si....salvo imprevisti dovrei esserci.....Ciao!

longotto
26-10-2006, 11:30 AM
Ciao sono qui, puoi ragguagliarmi, per lanciare la lista?. Io sono messo cosi': tv collegato, pc collegato ma spento, cavo 9 pin collegato al dekoder, Mess aperto, lista scaricata, ma non vedo dentro la svizzera italiana, ho scaricato Setting Pioner mono di S.sayan 109. mi aiuti a proseguire per caricare?. Grazie

xtrue
26-10-2006, 11:39 AM
Ciao sono qui, puoi ragguagliarmi, per lanciare la lista?. Io sono messo cosi': tv collegato, pc collegato ma spento, cavo 9 pin collegato al dekoder, Mess aperto, lista scaricata, ma non vedo dentro la svizzera italiana, ho scaricato Setting Pioner mono di S.sayan 109. mi aiuti a proseguire per caricare?. Grazie

Allora il decoder lo devi collegare alla televisione...in maniera tale che possa vedere sullo schermi il menu.....allora ricapitolando:

apri mes
carichi la lista canali
in mes clicchi sull'icona "comunicazione seriale"
scegli la porta com
selezioni iscrizione nel ricevitore
a questo punto ti chiede le sezioni da salvare "devono essere selezionate tcs tpt e tsr"
Ti chiede a questo punto di attivare supporto com del ricevitore...devi premere in sequenza i tasti +-->d-->7-->2
clicci su fatto e via

longotto
26-10-2006, 11:57 AM
Ciao, ho fatto quanto scrittomi, ma sono 5 minuti che è fermo all'ultimo step e non vedo progressi, ho sbagliato qualcosa?

xtrue
26-10-2006, 12:02 PM
Ciao, ho fatto quanto scrittomi, ma sono 5 minuti che è fermo all'ultimo step e non vedo progressi, ho sbagliato qualcosa?

Sei sicuro di avere selezionato la com giusta??
Sei sicuro di avere pigiato correttamante la sequenza + d 7 2 sul display del decoder deve apparire c-on!!

longotto
26-10-2006, 12:10 PM
Ciao, come faccio a sapere se la com è giusta?, la sequenza sul telecomando è giusta : + d 7 2 fatto su mes e avanti. Cosa sbaglio? sul pioner non c'è c-on, ma c 752.

xtrue
26-10-2006, 12:19 PM
Ciao, come faccio a sapere se la com è giusta?, la sequenza sul telecomando è giusta : + d 7 2 fatto su mes e avanti. Cosa sbaglio? sul pioner non c'è c-on, ma c 752.

Penso che il tuo pc avrà almeno due uscite com o solo una?

Se hai collegato il cavo su com 1 allora scegli com 1 e così via........

Al limite riprova se nn riesci tenta in queso modo......+ d 7 2 in maniera tale che sia rs232 off.....poi premi la sequenza sul telecomando pers-->regola sistema-->d ti uscirà scritto awaiting for start.....ripeti tutti i passi che ti ho precedentemente elencato ad esclusione chiaramente del passo "Ti chiede a questo punto di attivare supporto com del ricevitore...devi premere in sequenza i tasti +-->d-->7-->2"..cioè clicchi direttamente su fatto e dai il via

longotto
26-10-2006, 12:23 PM
Ciao, ad eccezione di quale passo?

xtrue
26-10-2006, 12:36 PM
Ciao, ad eccezione di quale passo?

quello di premere + d 7 2

longotto
26-10-2006, 12:44 PM
Ciao e scusa se ti annoio, ma non succede nulla lo stesso, sul deko, resta scritto dlod e sul tv resta download da rs-232 waiting for start. Ti prego aiutami. Grazie

longotto
26-10-2006, 01:04 PM
Ciao a furia di provare, sul dekoder c'è la famosa scritta c-on, ma non vedo nessun progresso è come se fosse tutto fermo. Cosa posso fare?

xtrue
26-10-2006, 01:05 PM
Ciao e scusa se ti annoio, ma non succede nulla lo stesso, sul deko, resta scritto dlod e sul tv resta download da rs-232 waiting for start. Ti prego aiutami. Grazie

prova con questo programma invece che con mes

longotto
26-10-2006, 01:09 PM
Ciao, scaricato, mi dici come funziona e cosa devo fare? Grazie

xtrue
26-10-2006, 01:38 PM
Ciao, scaricato, mi dici come funziona e cosa devo fare? Grazie

Funziona come l'altro......+ o meno aprilo carica la lista canali,connettiti al ricevitore e via......usa pure tu un pò di intuito nel fare le cose:thum: :thum:

longotto
26-10-2006, 01:47 PM
ciao, scusami ho aperto il programma, in Dump/Send ho fatto open list e ho caricato il file, ora come devo procedere per connettermi al ricevitore e la sequenza da mandare è sempre + d 7 2? Grazie aiutami un pò che sono scarso in materia:

xtrue
26-10-2006, 02:11 PM
ciao, scusami ho aperto il programma, in Dump/Send ho fatto open list e ho caricato il file, ora come devo procedere per connettermi al ricevitore e la sequenza da mandare è sempre + d 7 2? Grazie aiutami un pò che sono scarso in materia:

Basta che premi su connect
poi + d 7 2

ed infine dump

ricordati di selezionare nella casella 1430-ch

longotto
26-10-2006, 02:22 PM
Ciao, sembra che ha funzionato, almeno spero, alla fine mi è uscito di slvare il dump e lo salvato sul destkop. Ora come controllo se è tutto a posto?

longotto
26-10-2006, 02:52 PM
Ciao, mi sa che non è la stessa lista che vedo sul mes, parte da 1 con rai1 ecc. mentre sul tv parte con 100 Sky on air e il 101 rai 1 ecc. Come posso risolvere? Grazie

xtrue
26-10-2006, 03:00 PM
Ciao, mi sa che non è la stessa lista che vedo sul mes, parte da 1 con rai1 ecc. mentre sul tv parte con 100 Sky on air e il 101 rai 1 ecc. Come posso risolvere? Grazie

Allora....ripeti la stessa procedura ma non cliccare su dump.....ricapitolando:

apri mediasat connect
apri la lista canali
attivi la seriale del decoder + d 7 2
scegli 1430-ch
e poi clicchi su connect
dovrebbe inviarla direttamente

longotto
26-10-2006, 03:05 PM
No non parte, come faccio?

xtrue
26-10-2006, 03:06 PM
Hai una fun per crearti una service card?

xtrue
26-10-2006, 03:20 PM
Oppure prova con questo......

longotto
26-10-2006, 03:20 PM
Ciao ho una fun4, un cas 3 , cosa devo fare?

longotto
26-10-2006, 03:35 PM
Scusa la mi aignoranza, ma questo programma non riesco proprio a farlo partire. In risposta di prima ho anche una fun 5 e una loader card oltre il cas3. Possiamo operare diversamente? Grazie

xtrue
26-10-2006, 03:54 PM
Longotto per caso hai msn?

longotto
26-10-2006, 03:59 PM
Si, non osavo chiedertelo, **************** Grazie sono già collegato

EZ Archive Ads Plugin for vBulletin Copyright 2006 Computer Help Forum